#articoli
Costretti a casa, ma amanti del Cinema: il CineFacts Quarantena Film Festival vuole essere un'occasione per i filmmaker e gli spettatori: i primi avranno la possibilità di mostrare le proprie opere al pubblico nonostante il lockdown e i secondi potranno godere di tanti bei film indipendenti che altrimenti non avrebbero mai visto.
L'iscrizione al CineFacts Quarantena Film Festival è gratuita ed è aperta alle vostre opere realizzate dopo il 1° gennaio 2018.
Nessun limite al genere, alla durata, al formato o al supporto: il CineFacts Quarantena Film Festival vuole essere un'occasione per alleviare il lockdown riempiendoci di film di qualsiasi tipo!
Tutte le regole, in italiano e inglese, le potete trovare sulla pagina del Festival su FilmFreeway.
I film partecipanti verranno valutati dalla giuria formata dalla redazione di CineFacts.it con l'aggiunta del regista e autore Paolo Cellammare e del fotografo e videomaker Pietro Baroni.
La giuria decreterà i vincitori di 11 categorie più una Menzione Speciale.
I lavori ritenuti più meritevoli verranno proposti qui sul sito e verranno valutati dalla community, che avrà la possibilità di decretare i vincitori di 3 Premi del Pubblico: Miglior Film, Migliore Attrice e Migliore Attore.
Il produttore vincitore del Premio come Miglior Film secondo la giuria otterrà un'intervista e la compartecipazione di CineFacts.it nella produzione dell'opera successiva.
[Clicca e partecipa al festival!]
Correte quindi su FilmFreeway e inviate gratuitamente le vostre opere per partecipare al primo (e si spera unico, in questa veste) CineFacts Quarantena Film Festival: avete tempo dal 26 marzo al 24 aprile!
La cerimonia di premiazione del CineFacts Quarantena Film Festival è fissata per il 3 maggio 2020.
Chissà, magari il vincitore potresti essere proprio tu!