#news
A dare la notizia su Nightmare Alley è stato il produttore J. Miles Dale che con una foto scattata sul set e poi postata su Twitter ha divulgato l'inizio delle riprese del nuovo attesissimo film di Guillermo del Toro.
Nightmare Alley è tratto dall'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham e secondo quanto dichiarato dallo stesso del Toro il film sarà molto molto fedele al libro.
La trama percorrerà le vicende di Stanton Carlisle, un criminale e truffatore che si esibisce in un Luna Park.
I suoi numeri di telepatia hanno uno straordinario successo, complice anche l'aiuto della sua collaboratrice Molly, ma una vita basata sull'inganno inizierà a pesare sulla coscienza di Stanton che si rivolgerà a una psichiatra che però, anziché aiutarlo, lo sedurrà convincendolo a usare il suo talento per raggiri di più alto livello.
Excited to start shooting today on our new adventure NIGHTMARE ALLEY with @RealGDT and many of our regular gang. pic.twitter.com/lzPHhXpppI
— J. Miles Dale (@milofx1) January 21, 2020
Il cast stellare è composto da Bradley Cooper nel ruolo del protagonista, accompagnato da Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Dafoe, Ron Perlman, Holt McCallany e Toni Collette.
Inizialmente era stato contatatto anche Leonardo DiCaprio che però ha dovuto abbandonare il progetto per l'imminente inizio delle riprese di Killers of the flower moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro.
Nightmare Alley era già stato adattato nel 1947 da Edmund Goulding, distribuito in Italia con il titolo La fiera delle illusioni.
[La locandina del primo adattamento di Nightmare Alley]
La data di uscita di Nightmare Alley non è ancora stata svelata, ma sappiamo che oltre al produttore Dale ci sarà anche il direttore della fotografia Dan Laustsen, già collaboratore di del Toro su La forma dell'acqua e Crimson Peak.
La sceneggiatura invece è stata scritta dallo stesso Guillermo del toro insieme a Kim Morgan.
Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi, ma il cast stellare e la direzione del regista messicano fanno presagire il meglio.
Cosa ne pensate di questo progetto?
Siete ansiosi di vedere il nuovo film di Guillermo del Toro?