#news
Jesus Quintana, il personaggio interpretato da John Turturro ne Il Grande Lebowski, sta per tornare: in una nuova intervista per The Independent Turturro ha parlato del suo Going Places, film che è una sorta di spin-off dedicato a Jesus.
Turturro è anche regista del progetto e ha ammesso che il montaggio ha richiesto più tempo del previsto.
"È un film un po’ piccante.
Mostra quanto possano essere stupidi gli uomini. Le donne sono più forti, più equilibrate." ha dichiarato l'attore e regista,
"Ho dovuto fare qualche accorgimento, ma ora mi soddisfa.
Si tratta in sintesi di un'esplorazione di Jesus che esce di prigione [dopo esser stato accusato di pedofilia, ndr].
È una commedia, ma un tipo di commedia molto umana."
Turturro ha realizzato il film con il supporto dei fratelli Coen, che gli hanno permesso di riutilizzare il personaggio nel suo progetto:
"Sono miei amici, amici stretti, e sono stati di grande supporto quando dissi loro di voler esplorare maggiormente il personaggio di Jesus.
Mi dissero: “Fallo, perché noi non lo faremo!”."
Nel cast di Going Places, oltre ovviamente allo stesso Turturro, troviamo anche Bobby Cannavale (Boardwalk Empire, The Irishman), Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amélie) e Susan Sarandon (Thelma & Louise, The Rocky Horror Picture Show).
Scritto da John Turturro, Going Places si fregia della collaborazione della montatrice italiana Simona Paggi, nominata all'Oscar per La Vita è Bella e che vanta 5 nomination ai David di Donatello, con una vittoria nel 1992 per il Miglior Montaggio de Il Ladro di Bambini, di Gianni Amelio.
Del film si conosce la durata, un'ora e 57 minuti, ma ancora non è stata ufficialmente comunicata la data di distribuzione, anche se sembra plausibile una sua presentazione nell'autunno di quest'anno.
...siete curiosi di rivedere Jesus?
E quali saranno questi "places" di Going Places?