#news
Belle di Mamoru Hosoda arriverà finalmente nei nostri cinema grazie a Anime Factory e I Wonder Pictures.
Questo film dal titolo originale Ryu to Sobakasu no Hime - letteralmente La principessa lentigginosa e il drago - è il nono lungometraggio di Hosoda, uno dei più grandi maestri dell’animazione giapponese.
[Il trailer di Belle]
Belle rappresenta un racconto di formazione il cui focus principale è un’amicizia che trascende il concetto di famiglia e di rapporti tradizionali.
La storia seguirà le vicende di Suzu, una ragazza di 17 anni che per colpa di un lutto ha rinunciato alla sua più grande passione: il canto.
Grazie a un mondo virtuale denominato [U], la giovane Suzu assumerà tramite un avatar il ruolo di Belle, diventando grazie al suo talento una cantante di fama mondiale.
A tal proposito Hosoda ha dichiarato: “Belle è il film che ho sempre voluto realizzare e sono stato in grado di creare quest’opera solo grazie ai miei lavori passati. Esploro il romanticismo, l’azione e la suspense da un lato e temi più profondi come la vita e la morte dall’altro.”
Belle - prodotto dallo Studio Chizu - sembra essere un film che segue la poetica dei precedenti lungometraggi di Hosoda, tra i quali ricordiamo il bellissimo Mirai che ha ottenuto una nomination ai Premi Oscar 2019 come Miglior film d’animazione (vittoria poi andata a Spiderman: un nuovo universo).
In attesa di scoprire la data di distribuzione per poter vedere Belle al cinema... Conoscete Mamoru Hosoda?
Qual è il vostro film preferito diretto dal grande animatore nipponico?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.