#news
Star Wars e John Williams: un binomio indissolubile.
Il compositore che attualmente detiene il record di 51 nomination all'Oscar (e 5 statuette vinte) è tornato al lavoro su una delle opere più famose alle quali ha collaborato, in occasione della prossima apertura della nuova attrazione dedicata a Star Wars nei parchi di divertimento Disney.
Più che nuova attrazione sarebbe meglio dire "nuovo mondo", dato che l'area di Star Wars Galaxy's Edge occuperà circa 56000 mq sia a Disneyland che a Walt Disney World.
Ecco un'anteprima delle musiche, suonate dalla London Symphony Orchestra negli Abbey Road Studios:
John Williams, che ha scritto le musiche di tutti i capitoli della saga tranne che dei due spin-off, è tornato quindi a dare il suo tocco speciale appositamente per Star Wars Galaxy's Edge.
Attrazioni di cui ora sappiamo il nome, grazie all'annuncio di Bob Chapek, Presidente di Disney Parks.
All'interno del villaggio chiamato Black Spire potremo provare Millennium Falcon: Smugglers Run, che darà agli ospiti la possibilità di mettersi alla guida del pezzo di ferraglia più famoso della galassia potendo scegliere di impersonare uno tra Han Solo, Lando Calrissian e Chewbecca e Star Wars: Rise of the Resistance, dove invece saremo al centro di un'epica battaglia tra la Resistenza e il Primo Ordine... stando dalla parte dei cattivi.
Ovviamente ci sarà la possibilità per i visitatori di esplorare tutta l'area, con gli immancabili ristoranti a tema e i negozi di merchandise e souvenir, e tantissime zone che replicano i film della famosa saga, oltre a un nuovissimo resort a tema dove poter passare la notte durante i giorni di vacanza nei parchi.
L'apertura di Star Wars Galaxy's Edge è prevista per l'estate 2019 nel parco Disneyland di Anaheim, in California, e per l'autunno successivo a Walt Disney World di Orlando, Florida.