#Businessi$Business
Nonostante l’allerta dovuta all’innalzamento dei contagi da COVID-19, la situazione del Box Office italiana e internazionale continua a mostrare un graduale miglioramento, complice anche la distribuzione di diversi titoli di richiamo.
L’uscita di Encanto ha infatti dato nuova linfa vitale alle sale incassando ben 1.789.910 € in soli quattro giorni di programmazione.
Il 60° Classico della Disney dunque si porta al primo posto della classifica di questa settimana, seguito a distanza da Ghostbusters: Legacy, che nella giornata di ieri ha incassato 210.053 € arrivando alla cifra di 1.832.345 € in due settimane di permanenza nei nostri cinema.
[Il trailer di Ghostbusters Legacy]
Box Office
Al terzo posto troviamo Una famiglia mostruosa per la regia di Volfango De Biasi, che dal 25 novembre ha incassato 312.903 €, un dato abbastanza emblematico che pare dimostrare come agli spettatori ormai non interessi più questo tipo di commedie.
Non è dato sapere invece come È stata la mano di Dio - l’ultimo film diretto da Paolo Sorrentino - si stia disimpegnando in termini di incassi al Box Office, in quanto Cinetel non riporta i dati ufficiali.
Questo perché Netflix - come per tutti i film che produce - non comunica gli incassi, ma siamo certi che È stata la mano di Dio comparirebbe nei primi posti di questa classifica.
Come sottolineato da Andrea Occhipinti di Lucky Red: “Abbiamo le file nei cinema, quelle sono visibili da tutti, ma non posso dire altro”.
Da segnalare infine l'abbattimento del muro degli 8 milioni di euro di incasso totale per Eternals e No Time to Die che si portano rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica della stagione corrente.
Spostandoci invece verso il Box Office internazionale Encanto, nei cinque giorni del "weekend allungato" del Giorno del Ringraziamento, ha incassato 40.300.000 $ negli Stati Uniti e 29.300.000 $ nel resto del mondo, arrivando dunque a 69.600.000 dollari incassati al debutto nei cinema.
Continua la sua marcia trionfale Ghostbuster: Legacy che si porta a casa 24.500.000 $, perdendo però il 44.3 % rispetto alla settimana scorsa: il terzo capitolo della saga con protagonisti gli acchiappafantasmi ha incassato 87.758.129 $ sul suolo statunitense e 28.000.000 $ in tutto il mondo.
Per quanto riguarda House of Gucci, ultima fatica di Ridley Scott, il pubblico sembra aver premiato il controverso film sulla famiglia Gucci: nei primi cinque giorni di programmazione il film ha incassato 21.832.755 $ negli Stati Uniti e 12.877.000 $ globali, a fronte di un budget di 75 milioni di dollari; House of Gucci rappresenta il più alto incasso per un film drammatico da Piccole donne di Greta Gerwig.
[Il trailer di House of Gucci]
Box Office
Per concludere Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson ha fatto registrare un nuovo record per quanto riguarda il Box Office nell’epoca COVID-19: il film con protagonista Cooper Hoffman e Alana Haim ha incassato 336.000 $ al suo debutto nei cinema, i quali però erano solo quattro, facendo registrare un incasso medio per sala di 84.000 $.
Per ora è tutto, cari lettori di Business i$ Business.
Nell’attesa di scoprire come tra due settimane sarà cambiata la situazione del box office... state andando al cinema, vero?
Per CineFacts.it non è mai stata solo una questione di numeri, per questo al posto di articoli clickbait preferiamo approfondire e verificare ogni notizia che ci capita davanti.