close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Ognimesealcinema

Film in uscita al cinema - Agosto 2024: 13 consigli per voi

Nonostante ci abbiate segnalato che molte sale ad agosto chiudono... noi vi segnaliamo comunque 13 film da vedere al cinema, nella speranza che nella vostra città qualcuna sia rimasta aperta

Agosto 2024 porta in sala almeno 13 titoli che riteniamo interessanti: ci avete segnalato che in molte città le sale chiudono per l'intero mese e purtroppo questa pratica assassina continua a resistere nonostante la riteniamo anacronistica.

 

Sperando che nella vostra città le sale siano aperte ecco i nostri consigli per questo agosto cinefilo... e ricordatevi che nei cinema c'è l'aria condizionata, un motivo in più per andarci! 

Quali titoli vi consigliamo di vedere in sala questo mese?  

 

Vediamolo subito!*

_________________ 

 

 

 

The Well, 1° agosto

 

Di Federico Zampaglione, con Lauren LaVera, Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice

 

Quando la restauratrice d'arte alle prime armi Lisa Gray si reca in un piccolo villaggio italiano per riportare un dipinto medievale danneggiato da un incendio al suo antico splendore, non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una malvagia maledizione e di un mostro terrificante.

 

Horror gotico e raccapricciante, il film ha già fatto il giro del mondo in vari festival raccogliendo consensi: noi sentiamo la mancanza del Cinema di genere in Italia e sicuramente andremo in sala per farci spaventare e inorridire dal nuovo lavoro di Zampaglione! 

_________________ 

 

 

 

Borderlands, 7 agosto 

 

Di Eli Roth, con Cate Blanchett, Kevin Hart, Jamie Lee Curtis Jack Black 

 

Dopo essere tornata sul suo pianeta natale Pandora, la famigerata fuorilegge Lilith viene incaricata di una pericolosa missione e stringe alleanza con altri criminali, tra cui l'ex mercenario Roland, la demolitrice Tiny Tina e il suo protettore Krieg, lo scienziato pazzo Tannis e lo spiritoso robot Claptrap.

La missione è trovare e proteggere la figlia scomparsa di un uomo molto potente di nome Atlas; tuttavia, le cose potrebbero non essere come sembrano, dato che la ragazza possiede la chiave di un grande potere che può cambiare il destino dell'intero universo.

 

Film molto atteso tratto da un popolare videogioco: nonostante le prime recensioni dalle anteprime non siano entusiaste ci sentiamo di consigliarvelo comunque come titolo di puro escapismo. 

_________________

 

 

 

Trap, 7 agosto 

 

Di M. Night Shyamalan, con Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka, Alison Pill

 

Cooper è un serial killer noto come "II macellaio" che un giorno accompagna la figlia al concerto della pop star Lady Raven: una volta sul luogo si rende conto però che l'evento non è altro che una trappola tesagli dalla polizia per arrestarlo.

 

Il nuovo film del Re dei Plot Twist ha per protagonista il villain: ci sarà anche questa volta un cambio di prospettiva a dieci minuti dalla fine? 

_________________ 

 

 

 

Alien: Romulus, 14 agosto 

 

Di Fede Álvarez, con Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced

 

Un gruppo di giovani in un mondo lontano si trova a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell'universo.

 

Nuovo capitolo del franchise di Alien, questa volta con in regia uno che ha già dimostrato con La casa del 2013 di sapersi confrontare più che bene con i Mostri Sacri del Cinema: ce la farà anche questa volta? 

_________________ 

 

 

 

Blink Twice, 22 agosto 

 

Di Zoë Kravitz, con Naomi Ackie, Channing Tatum, Christian Slater, Adria Arjona, Kyle MacLachlan, Haley Joel Osment, Geena Davis

 

Il magnate della tecnologica Slater King incontra la cameriera Frida al suo gala di raccolta fondi e scatta subito la scintilla.

King invita Frida a unirsi a lui e ai suoi amici per una vacanza da sogno sulla sua isola privata: un vero e proprio paradiso dove le notti selvagge si fondono con lunghe giornate di sole e tutti si divertono; nessuno vuole che questo viaggio finisca ma, quando iniziano ad accadere fatti insoliti, Frida comincia a mettere in discussione la sua realtà.

C'è qualcosa di sbagliato in questo posto e, se vuole uscire viva da questa festa, Frida dovrà scoprire la verità.

 

Super cast per l'esordio alla regia di Zoë Kravitz, con un thriller che promette bene. 

_________________ 

 

 

 

L'innocenza, 22 agosto 

 

Di Hirokazu Kore'eda, con Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi

 

Minato ha 11 anni e vive con sua mamma vedova. 

Quando il bambino inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo.

La verità però si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia. 

 

Uno dei nostri film preferiti presentati al Festival di Cannes 2023 finalmente esce nelle nostre sale: Hirokazu Kore'eda è un autore che qui a CineFacts ha parecchi fan e anche questa volta riesce a dipingere un'opera delicata e profonda, che senza dubbio non dovete perdervi! 

_________________ 

 

 

 

La vita accanto, 22 agosto 

 

Di Marco Tullio Giordana, con Valentina Bellè, Paolo Pierobon, Sonia Bergamasco

 

Ambientato tra gli anni '80 e il 2000, il film racconta di un'influente famiglia vicentina composta da Maria, il marito Osvaldo e la gemella di quest’ultimo, l'affermata pianista Erminia.

La loro vita viene sconvolta da un evento imprevedibile: Maria mette al mondo Rebecca, una bimba bellissima con una vistosa macchia purpurea che le segna metà del viso; la macchia diventerà un'ossessione per la madre e l’intera adolescenza di Rebecca sarà segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri. 

 

Il nuovo film di Giordana co-sceneggiato dallo stesso con Marco Bellocchio e Gloria Malatesta non poteva non essere tra i consigliati del mese!  

_________________ 

 

 

 

MaXXXine, 28 agosto 

 

Di Ti West, con Mia Goth, Elizabeth Debicki, Bobby Cannavale, Lily Collins, Giancarlo Esposito, Kevin Bacon

 

Hollywood, anni '80: la star del Cinema per adulti e aspirante attrice Maxine Minx ottiene finalmente la sua grande occasione, ma una scia di sangue minaccia di rivelare il suo sinistro passato mentre un misterioso assassino insegue le star del grande schermo.

 

Ultimo capitolo della trilogia di Ti West dopo X - A Sexy Horror Story e Pearl, il film è piaciuto ai nostri redattori che lo hanno visto in anteprima ed è senza dubbio una delle opere da non perdere in sala questo mese! 

_________________ 

 

 

 

The Crow - Il corvo, 28 agosto 

 

Di Rupert Sanders, con Bill Skarsgård, FKA Twigs, Danny Huston 

 

Le anime gemelle Eric Draven e Shelly Webster vengono brutalmente assassinate.

Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric si mette in viaggio per vendicarsi spietatamente dei loro assassini, attraversando il mondo dei vivi e dei morti per rimediare alle cose sbagliate.

 

Non c'è bisogno di presentazioni per Il corvo: a trent'anni di distanza dal cult movie di Alex Proyas con Brandon Lee torna la storia tragica e romantica immaginata da James O'Barr, autore del fumetto semi-autobiografico all'origine della pellicola. 

Riuscirà il film nuovo a conquistare il giovane pubblico contemporaneo come fece quello del 1994?  

_________________ 

 

 

 

Finché notte non ci separi, 29 agosto 

 

Di Riccardo Antonaroli, con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Francesco Pannofino, Giorgio Tirabassi, Lucia Ocone, Valeria Bilello

 

Una prima notte di nozze si tramuterà in un viaggio notturno capace di far ridere e riflettere sul matrimonio, i suoi compromessi e sull’eterno mistero dell’amore. 

 

Rom-com all'italiana con un cast che promette molto bene, con la nuova stella Fogliati affiancata dalle "vecchie volpi" Pannofino e Tirabassi: noi ci crediamo!  

_________________ 

 

 

 

Freud - L'ultima analisi, 29 agosto 

 

Di Matt Brown, con Anthony Hopkins, Matthew Goode, Liv Lisa Fries

 

Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale due delle più grandi menti del XX secolo, C.S. Lewis e Sigmund Freud, si incontrano per la loro personale battaglia sull'esistenza di Dio.

Il film intreccia le vite di Freud e Lewis nel passato, nel presente e attraverso la fantasia, uscendo dai confini dello studio di Freud in un viaggio dinamico e inaspettato.

 

C'è Anthony Hopkins.  

Basta questo, no? 

_________________ 

 

 

 

Invelle, 29 agosto 

 

Di Simone Massi, con le voci di Marco Baliani, Ascanio Celestini, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè

 

Tre epoche diverse attraverso lo sguardo di altrettanti bambini: Zelinda, che durante la Prima Guerra Mondiale rimane orfana di madre a causa della “Spagnola” e vede avvicinarsi lo spettro del Nazismo; Assunta, che vive l’occupazione nazista, tra bombe, rastrellamenti e fucilazioni; Icaro, che nel corso degli Anni di Piombo abbandona la campagna e accetta una nuova vita.

Una storia che attraversa le difficoltà e le miserie del Novecento, tra memoria, affetto, nostalgia e gratitudine. 

 

Il primo lungometraggio di animazione di Simone Massi, che abbiamo intervistato proprio in occasione della presentazione del film, è uno dei film italiani che più aspettiamo quest'anno: andate al cinema e non ve ne pentirete!

_________________ 

 

 

 

Divano di famiglia, 30 agosto 

 

Di Niclas Larsson, con Ewan McGregor, Rhys Ifans, Taylor Russell, Lara Flynn Boyle, F. Murray Abraham, Ellen Burstyn

 

Tre fratelli adulti, che ormai da tempo non hanno più rapporti tra loro, sono costretti a ritrovarsi quando vengono avvisati che la madre si rifiuta di spostarsi dal divano in esposizione in un negozio di mobili su cui si è accomodata. 

 

Cast pazzesco per il primo lungometraggio dello svedese Larsson: difficile che nomi del genere che messi insieme collezionano 2 Premi Oscar e 3 Golden Globe diano fiducia a un esordiente se non ne hanno percepito le capcità: noi saremo sicuramente in sala, voi? 

_________________ 

 

* le date di uscita sono soggette a cambiamenti da parte delle case di distribuzione, ci riserviamo di aggiornare l'articolo ogniqualvolta verremmo a conoscenza di una modifica

 

E questo è tutto anche per l'agosto 2024 di Ogni mese al cinema: quali film andrete a vedere in sala? 

Tutti, vero? 

 

Ci risentiamo per i consigli sul mese prossimo e... buone visioni!

 

Become a Patron!

 

Questo articolo è il risultato di un discreto quantitativo di impegno, profuso nel portare ai nostri lettori contenuti di livello e utili alla loro vita cinefila.  

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni