#Ognimesealcinema
Amanti di poltrone rosse morbide e vellutate fatevi avanti! Dipendenti da pop-corn e Coca Cola siete i benvenuti in questo aprile cinematografico!
Voi che amate l'odore del buio e il silenzio del vicino di posto accorrete numerosi, voi che odiate i cellulari accesi e il bambino una fila più sotto che chiacchiera con la mamma, siete giunti nel vostro habitat naturale.
Questa rubrica è per gli appassionati di Cinema, per chi non vuole perdersi nemmeno un film.
Questa rubrica nasce per elencarvi i lungometraggi più interessanti in uscita ogni mese.
Non perdiamo tempo: aprile è appena cominciato, nuovi film ci aspettano!
_________________
Shazam!, 3 aprile
Di: David F. Sandberg
Con: Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Djimon Hounsou, Grace Fulton
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori.
Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago.
Essendo ancora un ragazzino nell'animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri.
Avrà però bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.
_________________
Noi, 4 aprile
Di: Jordan Peele
Con: Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Shahadi Wright Joseph
Adelaide Wilson torna nella sua casa d'infanzia sulla spiaggia con il marito Gabe e i loro due figli per un'idilliaca vacanza estiva.
Perseguitata da un trauma inspiegabile e irrisolto del suo passato e tormentata da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide cade in uno stato di paranoia sempre più crescente mentre prende consapevolezza che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia.
Dopo una giornata al mare con i Tyler, Adelaide e la sua famiglia rientrano a casa ma al calare della sera scoprono la sagoma di quattro figure che si tengono per mano sul vialetto: si tratta dei loro doppi, tanto terrificanti quanto misteriosi.
_________________
Lo spietato, 8 aprile
Di: Renato De Maria
Con: Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Valentine Payen, Alessandro Tedeschi
A Milano, città destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa durante il boom, Santo Russo, calabrese cresciuto nell'hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale.
Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo.
_________________
Hellboy, 11 aprile
Di: Neil Marshall
Con: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Daniel Dae Kim
Hellboy, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati.
Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità.
_________________
Go Home - A casa loro, 15 aprile
Di: Luna Gualano
Con: Antonio Bannò, Sidy Diop, Shiek Dauda, Cyril Dorand Nzeugang Domche, Pape Momar Diop
A Roma, durante una manifestazione contro l'apertura di un centro d'accoglienza, si scatena un'apocalisse zombie: solo l'interno del centro sembra essere sicuro e gli ospiti faranno di tutto per restare in vita.
Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità.
L'unico luogo sicuro è quel centro d'accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.
_________________
Il campione, 18 aprile
Di: Leonardo D'Agostini
Con: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia
Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato: tutto ciò è Christian Ferro, giovane calciatore di serie A, tutto genio e sregolatezza, divenuto il nuovo idolo dei tifosi di un'intera città.
Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l'ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina.
_________________
Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile, 24 aprile
Di: Muayad Alayan
Con: Sivane Kretchner, Adeeb Safadi, Maisa Abd Elhadi, Mohammad Eid, Kamel El Basha
Il sesso furtivo nella parte posteriore di un furgone è tutto quello che caratterizza la relazione tra Sarah e Saleem.
Un paio di volte a settimana, quando Sarah ha chiuso il suo bar e Saleem ha finito il suo turno di consegne, i due si vedono di nascosto: sono entrambi sposati e così facendo potrebbero compromettere la loro felicità familiare.
A complicare ancora di più la loro tresca è il fatto che lei è ebrea e lui è palestinese.
In una Gerusalemme divisa a metà, la loro storia va ben oltre il privato e farsi vedere in pubblico rappresenta un pericolo.
_________________
Avengers: Endgame, 24 aprile
Di: Anthony Russo e Joe Russo
Con: Robert Downey Jr., Chris Evans, Brie Larson, Scarlett Johansson, Evangeline Lilly
Dopo che metà della vita nell'universo è stata spazzata via dalle azioni di Thanos in Avengers: Infinity War, i Vendicatori rimasti saranno costretti a riunirsi per intraprendere un'ultima missione, per annullare queste azioni in un'ultima battaglia.
Ad ogni costo.
_________________
Per aprile è tutto cari lettori.
Quali film stuzzicano maggiormente la vostra curiosità?
Quali avete già deciso di andare a vedere?
Fateci sapere tutto nei commenti!