#Ognimesealcinema
Cinecomic, i capolavori di Studio Ghibli, horror targati A24, action movie firmati Netflix con cast interminabili, Aldo senza Giovanni e Giacomo, Giovanni senza Giacomo e Aldo, il ritorno alla regia di Taika Waititi, Cinema d'autore cinese... A luglio ci sono film per tutti i gusti!
Cosa vi consigliamo?
Vediamolo subito!
_________________
La città incantata, 1° luglio
Di: Hayao Miyazaki
A luglio e agosto tornano al cinema 5 capolavori dello Studio Ghibli: si inizia con il vincitore del Premio Oscar 2003 per il Miglior Film di Animazione.
Durante il trasloco della sua famiglia, una bambina di 10 anni si ritrova a vagare in un mondo governato da dei, streghe e spiriti, dove gli umani vengono trasformati in bestie.
_________________
Le voci sole, 4, 5 e 6 luglio
Di: Andrea Brusa, Marco Scotuzzi.
Con: Giovanni Storti, Davide Calgaro, Alessandra Faiella
Marito e moglie diventano grazie a un video inaspettatamente popolari su Internet: l’improvvisa notorietà si rivela ben presto una minaccia all’unione della famiglia.
Un film drammatico con Giovanni Storti senza Aldo e Giacomo, i due compagni di una vita.
_________________
Thor: Love and Thunder, 6 luglio
Di: Taika Waititi
Con: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson
Ritorna il Marvel Cinematic Universe con le nuove avventure di Thor (Chris Hemsworth), accompagnato da un cast di grande livello: Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, Russell Crowe e Natalie Portman.
L'esuberante e geniale Taika Waititi torna alla regia di un film supereroistico dopo Thor: Ragnarok.
_________________
Una boccata d'aria, 7 luglio
Di: Alessio Lauria
Con: Aldo Baglio, Massimiliano Benvenuto, Lucia Ocone
Alla morte del padre, un imprenditore di origini siciliane emigrato a Milano è costretto a tornare nella sua terra di origine per riscattare la propria eredità e affrontare gli spettri del passato da cui è fuggito.
Prodotto da Groenlandia e RAI Cinema Una boccata d'aria segna la nuova prova in commedia di Aldo senza i due soci di sempre.
_________________
The Gray Man, 13 luglio
Di: Anthony e Joe Russo
Con: Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas
Tratto dall'omonimo romanzo di Mark Greaney, The Gray Man racconta del più abile mercenario mai recutato dalla CIA, noto come Court Gentry alias Sierra Six (Ryan Gosling), il quale scopre accidentalmente dei segreti dell'agenzia.
Proprio per questo diventa un bersaglio mobile per l'ex collega psicopatico Lloyd Hansen (Chris Evans) e per altri sicari in tutto il mondo.
I fratelli Russo tornano in cabina di regia per Netflix: riusciranno a migliorare la poco entusiasmante parentesi di Cherry - Innnocenza perduta ritornando ai fasti (almeno al botteghino) di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame?
_________________
X - A Sexy Horror Story, 14 luglio
Di: Ti West
Con: Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow
1979: un gruppo di giovani registi decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas; il cast e la troupe si ritrovano ovviamente a lottare per la propria vita in situazioni orribili e angoscianti.
Ennesima produzione horror targata A24.
_________________
La donna del fiume - Suzhou River, 14 luglio
Di: Lou Ye
Con: Xun Zhou, Hongsheng Jia, Zhongkai Hua
Shangai: Mardar è un corriere viene accusato dell'omicidio della giovane Moudan. Quando finalmente viene scarcerato di prigione, il ragazzo incontra una ballerina, Meimei, che sembra essere l'alter ego della sua presunta vittima.
A vent'anni dalla sua uscita originale arriva nelle nostre sale un dramma romantico che omaggia l'hitchcockiano La donna che visse due volte e il Cinema del Maestro Wong Kar-wai.
_________________
Principessa Mononoke, 14 luglio
Di: Hayao Miyazaki
Prosegue l'appuntamento bisettimanale con i capolavori dello Studio Ghibli.
Durante un viaggio per trovare la cura per una maledizione, Ashitaka si ritrova nel mezzo di una guerra tra gli dei della foresta e una colonia mineraria.
_________________
Secret Love, 20 luglio
Di: Eva Husson
Con: Olivia Colman, Josh O'Connor, Colin Firth, Odessa Young
Una cameriera che vive nell'Inghilterra del dopoguerra ha segretamente intenzione di incontrare l'uomo che ama prima che parta per sposare un'altra donna.
_________________
Nausicaä della Valle del vento, 25 luglio
Di: Hayao Miyazaki
Prosegue l'appuntamento bisettimanale con i capolavori dello Studio Ghibli.
La principessa guerriera e pacifista Nausicaä lotta disperatamente per impedire a due nazioni in guerra di distruggere se stesse e il loro pianeta morente.
_________________
E questo è tutto anche per questo appuntamento di Ogni mese al cinema: quali film andrete a vedere in sala?
Ci risentiamo per i consigli di agosto e... buone visioni!
Questo articolo è il risultato di un discreto quantitativo di impegno, profuso nel portare ai nostri lettori contenuti di livello e utili alla loro vita cinefila.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?