close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Ognimesealcinema

Film in uscita al cinema - Marzo 2019: 12 consigli per voi

Una rubrica per non perdersi le uscite più interessanti al cinema di ogni mese. Una rubrica imperdibile per tutti gli appassionati di Cinema

Amanti di poltrone rosse morbide e vellutate fatevi avanti! Dipendenti da pop-corn e Coca Cola siete i benvenuti in questo marzo cinematografico! 

 

Voi che amate l'odore del buio e il silenzio del vicino di posto accorrete numerosi, voi che odiate i cellulari accesi e il bambino una fila più sotto che chiacchiera con la mamma, siete giunti nel vostro habitat naturale.

Questa rubrica è per gli appassionati di Cinema, per chi non vuole perdersi nemmeno un film.

 

Questa rubrica nasce per elencarvi i lungometraggi più interessanti in uscita ogni mese.

Non perdiamo tempo: marzo è appena cominciato, nuovi film ci aspettano!

_________________

 

 

 

Captain Marvel, 6 marzo

 

Di: Anna Boden e Ryan Fleck

Con: Brie Larson, Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn

 

Carol Danvers diventerà uno degli eroi più potenti della Terra quando la sua vita si troverà nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene: i Kree e gli Skrull.

 

Sappiamo che questo conflitto coinvolgerà anche il nostro pianeta, dove vivono alcuni Kree in incognito nascosti da un nome terrestre, probabilmente per contrastare gli Skrull sulla Terra che in quanto mutaforma non hanno problemi ad apparire umani.

 

L'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe prima dell'attesissimo Avengers: Endgame... cosa ci riserverà il futuro?

_________________

 

 

 

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, 7 marzo

 

Di: Yann Demange

Con: Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley e Jennifer Jason Leigh

  

Richard Wershe Jr. viveva nei sobborghi della Detroit già decadente del 1984 assieme alla sorella Dawn e al padre, che aiutava a smerciare armi e fucili d’assalto assieme a silenziatori fatti a mano.

 

La piccola impresa familiare dei Wershe viene messa a rischio dall’FBI che vuole usarli per arrivare alle bande criminali che si riforniscono da loro e che sembrano coinvolgere anche i parenti più stretti del sindaco in carica.

 

Rick diventa così, ad appena quattordici anni, il più giovane informatore dei federali. 

Cercherà di salvare la sorella eroinomane e il padre, perdente cronico che sogna di aprire un video store.  

_________________

 

 

 

Gloria Bell, 7 marzo

 

Di: Sebastián Lelio

Con: Julianne Moore, John Turturro e Alanna Ubach.

 

Gloria Bell, il film diretto da Sebastián Lelio, racconta la storia di Gloria, una donna dallo spirito libero e la passione per il ballo.

In un club conosce Arnold e se ne innamora.

 

Un ritratto femminile di stupefacente onestà e sensibilità, un quadro di vita vissuta e da vivere, un disegno che ci emoziona con la leggerezza dei suoi tratti.

 

Tutto ciò impreziosito da un ottimo cast e un bravo regista: film per cuori leggeri. 

_________________

 

 

 

Boy Erased - Vite cancellate, 14 marzo

 

Di: Joel Edgerton

Con: Nicole Kidman, Lucas Hedges e Russel Crowe.

 

Boy Erased - Vite cancellate è la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell'America rurale, che all'età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori, riguardo alle proprie preferenze sessuali.

 

Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione.

 

Mentre è lì Jared entra in conflitto con il suo terapeuta e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.  

_________________

 

 

 

 

Momenti di trascurabile felicità, 14 marzo

 

Di: Daniele Luchetti

Con: Pif, Federica Victoria Caiozzo e Renato Carpentieri

 

Possono esistere felicità trascurabili? 

E allora come chiamare quei piaceri intensi e volatili che punteggiano le nostre giornate, accendendone i minuti come fiammiferi nel buio?

 

Per folgorazioni, staffilate e storie, il film mette a nudo con spietato umorismo i lampi di gioia piú intensi, i tic, i segreti inconfessabili con i quali prima o poi tutti dobbiamo fare i conti.

 

Scena dopo scena, momento dopo momento, si finisce col venire travolti da un'inarrestabile ondata di divertimento, intelligenza e stupore. 

_________________

 

 

 

Escape Room, 14 marzo

 

Di: Adam Robitel

Con: Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russel

 

Escape Room è un horror-thriller che trae ispirazione dalle... Escape Room, fenomeno ludico diventato in breve tempo una vera e propria moda.

 

Sei ragazzi vengono invitati a partecipare ad una semplice Escape Room in cui si possono vincere 10.000 dollari al termine della sfida.

 

Ma una volta entrati il gioco si rivela essere una sfida letale, quando si accorgono che le stanze hanno vere e proprie trappole mortali e stare al suo interno non sarà più così divertente. 

_________________

 

 

 

Ricordi?, 21 marzo

 

Di: Valerio Mieli

Con: Luca Marinelli, Linda Caridi e Giovanni Anzaldo

 

Ricordi?, il film diretto da Valerio Mieli, è una lunga grande storia d'amore raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, e dai differenti punti di vista dei giovani protagonisti.

 

Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, visto in un unico flusso di colori ed emozioni.

 

I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. 

Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. 

_________________

 

 

 

Il professore e il pazzo, 21 marzo

 

Di: Farhad Safinia

Con: Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan e Natalie Dormer

 

Il professor James Murray, nel 1857, fu incaricato di compilare il celeberrimo Oxford English Dictionary.

 

Insieme a lui c'era W. C. Minor, che inserì nel testo più di diecimila voci: un personaggio straordinario ed eccentrico che fu anche rinchiuso in un manicomio criminale a causa della sua instabilità mentale.

 

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Simon Winchester. 

_________________

 

 

 

La conseguenza, 21 marzo

 

Di: James Kent

Con: Keira Knightley, Alexander Skarsgård, Jason Clarke e Kate Phillips

 

Germania, 1946.

 

Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo, nel corso del freddo inverno del dopoguerra, per ricongiungersi con suo marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città ormai completamente distrutta.

 

Mentre si dirigono verso la loro nuova abitazione, Rachael rimane sorpresa nello scoprire che Lewis ha preso una decisione inaspettata: condivideranno la grande casa con i suoi precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la sua problematica figlia.

_________________

 

 

 

Dumbo, 28 marzo

 

Di: Tim Burton

Con: Eva Green, Colin Farrel, Michael Keaton e Danny DeVito.

 

La vita di Holt Farrier, ex star del circo, viene sconvolta dall'esperienza della guerra.

 

Il proprietario del circo Max Medici gli affida il compito di occuparsi di un cucciolo di elefante le cui orecchie, incredibilmente grandi, lo rendono lo zimbello del circo.

 

Quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore V.A. Vandevere e la trapezista Colette Marchant decidono di trasformare il piccolo in una star.

 

Tim Burton mette le mani sul classico Disney e lo stravolge con atmosfere e sensazioni tipicamente sue, un film per tutti i piccini, che tornano a scoprire Dumbo, e per tutti i grandi, che tornano a ricordare.

_________________

 

 

 

VIvere, 28 marzo

 

Di: Francesca Archibugi
Con: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte e Roisin O'Donovan

 

Luca, giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba di sei anni quieta e immaginifica, ma affetta da una severa asma bronchiale.

 

Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann, studentessa irlandese di Storia dell'Arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla.

 

Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore.

_________________

 

 

 

Close Enemies -  Fratelli nemici, 28 marzo

 

Di: David Oelhoffen

Con: Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Adel Bencherif e Nicolas Giraud

 

Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Driss e Manuel erano come fratelli.

 

Da adulti, hanno però preso strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita da delinquente mentre Driss ha cambiato ogni aspetto della sua esistenza, divenendo poliziotto.

 

Quando il più grande affare di Manuel va terribilmente storto, i due uomini si incontrano nuovamente e si rendono conto di avere bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere nei rispettivi mondi. 

_________________

 

Per marzo è tutto cari lettori.

Quali film stuzzicano maggiormente la vostra curiosità? 
Quali avete già deciso di andare a vedere? 

Fateci sapere tutto nei commenti!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CinemaeFilosofia

CinemaeFilosofia

Ognimesealcinema

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni