close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Good&Bad

La carriera di Juliette Lewis: Good gone Bad

Good gone Bad

Il talento di Juliette Lewis è esploso improvvisamente agli inizi degli anni '90. 

 

Era poco più che una ragazzina quando, sotto la direzione di Martin Scorsese in Cape Fear, ci ha regalato alcune improvvisazioni meravigliose al fianco di un Robert De Niro al picco della sua carriera, in un ruolo che le fece ottenere una nomination ai Premi Oscar e una ai Golden Globe.

 

A 18 anni. 

 

[Sprazzi di un talento abbacinante.]

 

 

In seguito ha inanellato Mariti e Mogli di Woody Allen, Buon Compleanno Mr.Grape al fianco di Johnny Depp e Leonardo DiCaprio e, soprattutto, Natural Born Killers di Oliver Stone. 

 

Pellicola per cui Juliette Lewis vinse addirittura il Premio Pasinetti alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

 

 

 


Dopo un piccolo ruolo in Ritorno dal nulla, uno più rilevante in Strange Days di Kathryn Bigelow e un'importante prova in Dal Tramonto all'alba, grazie a una percepibile energia esplosiva e un innegabile fascino, Juliette Lewis sembrava davvero pronta a spiccare definitivamente il volo.

 

La realtà, però, ha detto ben altro: dopo quell'inizio di carriera così folgorante, la Lewis si è decisamente persa per strada.

 

Forse le sue ambizioni musicali hanno avuto la meglio sul suo amore per la Settima Arte, ma con il tempo il suo talento è sembrato svanire. 

 

 

 

Un amore speciale, Starsky & Hutch, Parto col folle e Jem e le Holograms sono solo alcuni esempi delle cattive scelte cinematografiche da lei fatte negli ultimi anni. 

 

Se non altro da I segreti di Osage County in poi i suoi ruoli sul grande schermo si sono moltiplicati.

Ha di recente preso parte a Nerve, A Million Little Pieces e Ma

 

Nel 2020 vedremo Juliette Lewis sul grande schermo in Breaking News in Yuba Country, accanto a star sulla cresta dell'onda come Mila Kunis, Awkwafina e Regina King, e al momento è in pre-produzione Supreme Ruler, dove sarà la principale attrice protagonista. 

 

Chissà che, con il tempo, non tornino ad emergere quelle doti dirompenti che l'hanno resa uno dei volti degli anni '90.

 

Become a Patron!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sappi che hai appena visto il risultato di tanto impegno, profuso nel portarti contenuti verificati e approfonditi come meriti.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CinemaeFilosofia

CinemaeMusica

CinemaeMusica

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni