#news
Un accordo tra Bad Robot e Warner Media per realizzare una serie di progetti cinematografici e televisivi legati alla Justice League Dark di DC Comics sarebbe secondo Deadline qualcosa di concreto.
Secondo il reporter Anthony D'Alessandro il capo della divisione per i progetti cinematografici Bad Robot Hannah Minghella e il capo dei progetti televisivi Ben Stephenson si impegneranno in una serie di incontri con gli agenti e con gli stessi autori associati alla loro casa di produzione per stabilire quali personaggi avranno un progetto dedicato.
Il team Justice League Dark è stato poco fortunato nel recente passato produttivo e il buon Guillermo del Toro ha mostrato un certo interesse per questo frangente dell'universo DC, sicuramente nelle sue corde per mitologia e iconografia, ma la sua visione sembra caduta inascoltata - un po' come la voglia di concludere la sua trilogia di Hellboy, uccisa per poi portare al cinema un reboot ben poco amato - mentre la televisione si è altrettanto scontrata con lo sviluppo di alcuni progetti poco fortunati - potremmo citare la serie dedicata a Constantine e The Swamp Thing, accolta bene ma subito cancellata.
[Swamp Thing, cancellato da DC Universe all'esordio]
Il patto tra le due case di produzioni è in stato embrionale e non è chiaro se Bad Robot, di J.J. Abrams, finirà con l'affidare la regia dei progetti al regista, attualmente impegnato a scegliere lo showrunner del suo sci-fi HBO Demimonde, segnando il suo ritorno alla televisione dopo Alias.
Per i fan DC che avessero voglia di intrattenersi con un buon prodotto dedicato alla JLD, segnaliamo il film animato direct-to-video sviluppato nel 2017 e che vede un cast di voci importante come Rosario Dawson, Alfred Molina e Nicholas Turturro.
Cosa ne pensate di questo accordo?
Avreste forse gradito lo sviluppo della visione di un regista molto più a suo agio con una fantasia orrorifica sopra le righe come il buon Guillermo del Toro oppure credete che J.J. Abrams possa mettere sui giusti binari questo gruppo?