articoli



#news
Foul Evil Deeds è stato presentato in prima internazionale alla 77ª edizione del Festival di Locarno e arriverà a Milano per un evento speciale.
Sabato 22 febbraio alle 19:00 presso Cineteca Milano Arlecchino Foul Evil Deeds verrà proposto al pubblico con gli interventi dalla produttrice italiana Federica Schiavello e dalla casting director Ilenka Jelowicki.
[Una scena di Foul Evil Deeds, opera prima dell'inglese Richard Hunter]
Opera prima del regista britannico Richard Hunter, già autore dei cortometraggi Skeletons e Lovely Creature, Foul Evil Deeds ha partecipato in concorso nella sezione Cineasti del Presente del Festival di Locarno 2024.
L'esordio di Hunter è una dark comedy che indaga l'animo umano e le sue azioni: un uomo alle prese con il suo nuovo lavoro di pulitore di bagni, un padre di famiglia che deve fare i conti con un momento di debolezza, un contabile che cede alle proprie necessità, un gruppo di amici che architetta uno scherzo, un parroco e la moglie che gestiscono un incidente, un avvocato che mette fine al proprio matrimonio.
Una commedia nera capace di far ridere a denti stretti e a far riflettere sulla banalità del male.
Un omaggio all'estetica anni '90 girato nel formato digitale MiniDV con la telecamera Sony DCR-VX1000, uscita sul mercato nel 1995.
Il film sarà proiettato in versione originale inglese con i sottotitoli in italiano e sarà accessibile gratuitamente ai tesserati di Cineteca Milano, mentre è previsto un prezzo speciale di 4,50€ per gli spettatori tra i 14 e i 30 anni.
___
Da noi non cadrai mai nella trappola di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla.
articoli
articoli
articoli