#CineFactsPodcast
Nella puntata di questa settimana di CineFacts Podcast diciamo la nostra su Oceania 2, tornano Maui e Moana, che da noi è Vaiana, ma nel resto del mondo è Moana, ma quindi perché Oceania? Nessuno lo ha ancora capito; Piece by Piece, la vita di Pharrell Williams raccontata con i mattoncini LEGO, perché Pharrell Williams è uno che ha problemi con l'ego; Senna, la serie TV che ci racconta del campione brasiliano di Formula 1 che a trent'anni di distanza è ancora nel cuore degli appassionati e su Blitz, un racconto dickensiano nella Londra bombardata dai nazisti!
Tutto questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo nonsense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Presenta il fondatore e direttore editoriale di CineFacts Teo Youssoufian assieme al proiezionista, organizzatore di cineforum e rassegne, nonché caporedattore di CineFacts.it Marco "McLovi" Lovisato, il fotografo cinefilo giramondo Pietro Baroni e allo speaker, doppiatore e cantante Gabriele Donolato!
Dopo il player, grazie al quale potete sentire la puntata, trovate l'elenco delle news, ma non trovate tutti i trailer elencati e il motivo ormai lo sapete... però c'è la playlist perché vi amo troppo per fare il contrario.
Le news della settimana:
- Addio a Jim Abrahams, del trio Zucker-Abrahams-Zucker
- Gotham Awards: i vincitori
- Moana 2, Il gladiatore II e Wicked contribuiscono al miglior box office nel Giorno del Ringraziamento in 12 anni
- Non aspettiamoci altri sequel da Tim Burton nell'immediato futuro
- Accordo I Wonder / A24
I trailer della settimana sono questi e li trovate elencati in questa playlist!
Dexter: Original Sin, dal 13 dicembre su Paramount+
Armand, dal 1° gennaio al cinema
Il Signore degli Anelli - La guerra dei Rohirrim, dal 1° gennaio al cinema
On Becoming A Guinea Fowl, prossimamente al cinema
Il Gattopardo, prossimamente su Netflix
_____________
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sopra con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, iTunes, Google Podcast, Apple Podcast e anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e raccontateci di quella volta che.
Quella volta che?
Niente: di quella volta che. Finisce lì.
Non c'è bisogno di andare avanti, ve lo scrivo da mesi.
___
CineFacts non ha editori, nessuno ci dice cosa dobbiamo scrivere né soprattutto come dobbiamo scrivere: siamo indipendenti e vogliamo continuare ad esserlo, ma per farlo sempre meglio abbiamo bisogno anche di te!