#news
Variety ha confermato la notizia secondo cui David Benioff e D.B. Weiss non scriveranno e produrranno la nuova trilogia dedicata a Star Wars.
I creatori de Il Trono di Spade inscenano un loro personale tradimento e come in un Red Wedding con spade laser e guerra dei flussi abbandonano il progetto sulla nuova trilogia di Star Wars per dedicarsi a un non ben precisato nuovo progetto per Netflix.
"Amiamo Star Wars.
Quando George Lucas lo ha creato, ha creato anche noi," hanno dichiarato David Benioff e D.B. Weiss in una dichiarazione ufficiale.
"Parlare di Star Wars con lui e con l'attuale team di Star Wars è stata l'emozione di una vita e saremo sempre riconoscenti alla saga che ha cambiato tutto.
Ma ci sono così poche ore in una giornata e sentiamo che non saremmo in grado di dare giustizia a Star Wars tanto quanto al nostro nuovo progetto Netflix.
Perciò ci facciamo da parte con rammarico."
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha commentato così:
"David Benioff e Dan Weiss sono dei grandiosi narratori.
Speriamo di poterli includere nella nostra avventura in seguito, quando saranno in grado di concentrarsi su Star Wars."
L'accordo, annunciato nel febbraio del 2018, avrebbe avuto una propria indipendenza narrativa sia dalla saga degli Skywalker, la cui conclusione è attesa al cinema questo dicembre, sia dalla saga di Rian Johnson, annunciata lo scorso anno.
[Rian Johnson sul set di Star Wars: Gli Ultimi Jedi]
Il primo film della serie aveva una release fissata per il 16 dicembre 2022, seguito nel 2024 e nel 2026 dai successivi capitoli.
Al momento non è chiaro se questi piani sono rimasti invariati o se Lucasfilm rivoluzionerà la sua tabella di marcia.
L'accordo stretto da Weiss e Benioff con Netflix è nato dopo una intensa competizione con Amazon e Disney, eppure nulla è ancora stato riferito riguardo questo progetto che ha portato via i due sceneggiatori dalla saga nata dalla mente di George Lucas.
A questo punto, quali saranno i piani per la saga?
C'era forse una trilogia di troppo?