#news
Jim Jarmusch è arrivato in questi giorni nelle sale con il suo ultimo, e discusso, I Morti non Muoiono. Il regista statunitense ha guadagnato negli anni una schiera di fan grazie alle sue commedie e i suoi drammi fuori dal comune, intelligenti e insoliti, che spesso travalicano il genere a cui appartengono: Ghost Dog è un ottimo esempio.
Il film uscì nel 1999 e racconta la storia di un killer filosofico che segue la Via del Samurai e, dopo aver avuto salva la vita grazie all'intervento di un mafioso in una rissa in cui stava avendo la peggio, diventa il suo umile servitore per sdebitarsi.
Il protagonista Forest Whitaker ha portato sullo schermo un personaggio indimenticabile, che parla poco e comunica con i piccioni viaggiatori, metodico, implacabile e con un enorme senso del dovere e della lealtà.
Da ormai vent'anni Ghost Dog - Il codice del samurai è diventato un cult movie, uno di quei film di cui si parla poco e che viene consigliato agli amici come chicca da riscoprire: adesso potremo vedere un seguito in televisione.
"Stiamo lavorando su una serie TV di Ghost Dog", ha detto Jarmusch a Bloody-Disgusting in una recente intervista.
"Stiamo cercando di farlo funzionare."
L'idea per una serie su Ghost Dog è stata divulgata con un certo divertimento all'inizio di quest'anno da Forest Whitaker, che dichiarò a Entertainment Weekly che stava lavorando al progetto con Jim Jarmusch e RZA - componente del Wu Tang Clan e autore della colonna sonora del film originale: Whitaker ha aggiunto che non avrebbe recitato nella serie, il che per chi ha visto il film non è certo una rivelazione scioccante.
Ma sarà proprio Jim Jarmusch a dirigere la serie televisiva di Ghost Dog?
"Probabilmente no", ha detto il regista.
"Potrei dirigere il pilota, ma sono più interessato a fare il produttore esecutivo e una specie di guida, che è più o meno quello che ho fatto finora insieme a RZA: ci abbiamo lavorato insieme."
"Hanno una sceneggiatura per un pilota sul quale ho dato solo alcune idee, che mi piacciono molto." ha continuato Jarmusch,
"Quindi sì: ci stiamo lavorando ma al di là di questo non so."
Rimarremo in attesa di saperne di più, curiosi soprattutto di sapere come si svilupperanno le cose e chi interpreterà l'affascinante personaggio di Ghost Dog.