#news
Dopo aver demolito i botteghini di tutto il mondo con i loro film del Marvel Cinematic Universe i fratelli Russo hanno dichiarato di volersi prendere una pausa dal cinema, ed ecco forse a cosa stavano pensando quando nelle interviste dicevano che non avrebbero girato lungometraggi per qualche tempo.
Secondo quanto pubblicato da /Film il loro ultimo progetto è una serie animata dedicata a Magic: The Gathering prodotta da Netflix, Wizards of The Coast e Hasbro's Allspark Animation.
La serie racconterà una storia completamente nuova ambientata nel mondo del popolare gioco di carte collezionabili.
Originariamente pubblicato nel 1993, Magic: The Gathering è considerato il primo gioco di carte collezionabili al mondo e nella sua lunga storia ha accumulato miliardi di giocatori.
HUGE ANNOUNCEMENT TIME: Netflix and Wizards of the Coast are teaming up with Joe and Anthony Russo to make a Magic: The Gathering anime series and this teaser of Chandra has me asking QUESTIONS. pic.twitter.com/vljlEtl0Mq
— NX (@NXOnNetflix) 3 giugno 2019
Era solo questione di tempo prima che qualcuno provasse a portarlo sullo schermo.
Il momento è arrivato e i fratelli Russo hanno dichiarato in merito che hanno pensato a
"Una trama completamente nuova e ad ampliare le storie dei Planeswalker, che sono gli unici eroi e criminali magici di Magic che lottano con puntate più grandi di qualsiasi altro mondo."
I team di creativi dietro Spider-Man: Un Nuovo Universo, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e i due The Lego Movie saranno tutti coinvolti nella serie animata di Magic: The Gathering.
Henry Gilroy (Star Wars Ribelli, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agente Carter) saranno tra gli autori e co-produttori esecutivi della serie, e Yoriaki Mochizuki è già stato indicato come regista e co-produttore.
"Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è uscito, quindi essere in grado di dare vita a queste storie attraverso l'animazione è a tutti gli effetti il nostro vero passion project", hanno detto Joe e Anthony Russo.
Si dice che la serie
"Attraverserà i generi mescolando thriller, horror e dramma con personaggi sviluppati a fondo, una cosa che non si vede spesso nel mondo dell'animazione".
Cosa ne pensate?
Siete o siete stati giocatori di Magic: The Gathering?