#news
Netflix ha rilasciato il trailer di The Good Nurse, nuovo crime con protagonisti Eddie Redmayne e Jessica Chastain, tratto dal libro The Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness, and Murder di Charles Graeber.
Diretto da Tobias Lindholm - sceneggiatore de Il sospetto e Un altro giro di Thomas Vinterberg - il film è basato su una storia vera e ruota attorno agli inquietanti eventi legati al serial killer Charles Cullen, un infermiere statunitense che ha confessato di aver ucciso fino a 40 pazienti nel corso dei suoi 16 anni di carriera nel New Jersey, somministrando loroo dosi letali di insulina e altri farmaci.
[Il trailer ufficiale del crime The Good Nurse, rilasciato da Netflix]
L’uomo sta attualmente scontando 17 ergastoli consecutivi ed è interpretato da Eddie Redmayne; Jessica Chastain veste invece i panni della collega infermiera Amy Loughren, colei che ha contribuito alla cattura del folle omicida.
Per prepararsi ai ruoli, sia Chastain sia Redmayne hanno seguito corsi base di infermieristica interfacciandosi continuamente con Amy Loughren.
Chastain ha dichiarato a Entertainment Weekly che aver conosciuto gli orrori commessi da Cullen le ha fatto provare un senso di profonda delusione nei confronti del sistema ospedaliero e della medicina a scopo di lucro.
Redmayne invece si è così espresso in merito all’esperienza di interpretare un killer:
“[...] è stato spaventoso vedere come qualcuno, per quanto turbato e con la sua storia alle spalle, abbia potuto ottenere una posizione tale da avere un così grande potere su persone vulnerabili [...]
Si nascondeva pur rimanendo in bella vista”
The Good Nurse debutterà il 19 ottobre nelle sale e arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il 16 ottobre.
Curiosi di vederlo?
Ti è piaciuta questa news?
Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?