#news
Netflix ha rilasciato il trailer di Do Revenge, commedia nera con protagoniste Maya Hawke e Camila Mendes.
Il film è il secondo lungometraggio di Jennifer Kaytin Robinson, che ha recentemente sceneggiato Thor: Love and Thunder insieme a Taika Waititi.
Hawke e Mendes hanno raggiunto il successo grazie alle serie TV: la prima, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, si è fatta notare da critica e pubblico nei panni di Robin in Stranger Things; la seconda ha invece interpretato il personaggio di Veronica Lodge in Riverdale.
[Il trailer di Do Revenge]
Al centro della trama di Do Revenge ci sono due studentesse delle superiori la cui reputazione è stata rovinata dai rispettivi ex partner.
Drea (Mendes), classica ragazza popolare della scuola, vorrebbe vendicarsi dell'ex fidanzato che ha reso pubblico un suo video intimo, mentre Eleanor (Hawke) si è guadagnata la fama di predatrice a causa della relazione con la sua precedente ragazza ed è anche lei in cerca di rivincita.
Do Revenge, la cui estetica richiama vagamente recenti produzioni come Una donna promettente di Emerald Fennell, è stata un'ulteriore occasione cinematografica di inclusione; la regista Robinson, infatti, durante le riprese del suo primo lungometraggio Someone Great aveva parlato della priorità di includere quante più donne e persone di etnie differenti all’interno del suo team creativo.
Queste le sue parole per The Hollywood Reporter:
“Non si tratta solo di assumere in modo inclusivo per il gusto di farlo, è più profondo di così: la cosa migliore che puoi fare come narratore è portare al tavolo quante più persone possibili diverse da te, perché poi creerai qualcosa che è pieno di tanta vita.
Migliorerai il tuo progetto”.
[Camila Mendes e Maya Hawke in un'immagine tratta dal trailer di Do Revenge]
Oltre a Hawke e Mendes Do Revenge è costellato di giovani promesse provenienti dal mondo della serialità televisiva e non solo, come Rish Shah (Ms. Marvel), Talia Ryder (West Side Story), Jonathan Daviss (Outer Banks), Maia Reficco (Pretty Little Liars: Original Sin), Austin Abrams (Euphoria) e Alisha Boe (Tredici).
Nel film ci sarà anche un cameo di Sophie Turner, principalmente nota per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones.
Do Revenge farà il suo debutto ufficiale su Netflix il 16 settembre: vi incuriosisce il trailer del film?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?