#news
Netflix ha pubblicato il trailer di Blonde, biopic su Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik e con protagonista Ana de Armas.
Materiale di partenza per Dominik, autore anche della sceneggiatura, è stato il libro omonimo di Joyce Carol Oates che ha raccontato in chiave romanzata la vita pubblica e privata della diva hollywoodiana per antonomasia.
[Il trailer di Blonde]
Ana de Armas, reduce dall'esperienza sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, è stata dunque chiamata a impersonare Marilyn Monroe e la somiglianza - a giudicare dalle prime immagini rilasciate - è a dir poco impressionante.
Compongono il cast principale anche Bobby Cannavale (The Irishman) e Adrien Brody (Winning Time), i quali interpretano rispettivamente lo sportivo Joe DiMaggio e il drammaturgo Arthur Miller, entrambi sposati con l'attrice per breve tempo.
La realizzazione di Blonde è stata certamente travagliata: Dominik ha lavorato al progetto per oltre dieci anni; prima che Ana de Armas fosse ingaggiata, Naomi Watts e Jessica Chastain erano state accostate al ruolo della protagonista.
Le riprese del film, già previste per il 2015, sono poi slittate al 2019 e non si sono rivelate semplici: si era anche vociferato di alcuni contrasti fra Dominik e Netflix, successivamente smentiti dal regista in un'intervista dello scorso febbraio per Screen Daily.
[Troupe e cast al lavoro sul set di Blonde]
Alla domanda sul perché girare un film su Marilyn Monroe, questa è stata la risposta di Dominik:
"Ho visto l'oppurtunità di descrivere la vita di una persona adulta attraverso il prisma dei traumi e delle false convinzioni dell'infanzia".
Blonde, prodotto da Plan B Entertainment (compagnia di produzione di Brad Pitt), debutterà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia; il biopic, che sarà vietato ai minori di 17 anni negli Stati Uniti, arriverà poi su Netflix il 28 settembre.
Quanto state aspettando Blonde di Andrew Dominik?
Ti è piaciuta questa news?
Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?