#news
Secondo Variety Pierfrancesco Favino sarà il protagonista del nuovo film di Andrea Di Stefano, intitolato L'ultima notte di Amore.
Per il regista si tratta del primo lungometraggio in lingua italiana dopo il biopic Escobar con Benicio Del Toro e il thriller The Informer - Tre secondi per sopravvivere.
Favino interpreterà il tenente Franco Amore che la notte prima di andare in pensione si troverà a indagare su una rapina a una gioielleria durante la quale è stato ucciso l'amico e collega Dino.
Amore è in realtà coinvolto nel colpo e dovrà passare una notte difficile per rimanere in vita.
[Il trailer di Nostalgia, film di Mario Martone con Pierfrancesco Favino che verrà presentato al Festival di Cannes]
I diritti di distribuzione di L'ultima notte di Amore sono in mano a un terzetto formato da Universal International, Focus Features e l'italiana Vision Distribution.
Pierfrancesco Favino si trova al Festival del Cinema di Cannes per presentare il suo ultimo lungometraggio, ovvero Nostalgia di Mario Martone (Qui rido io) la cui uscita nelle sale italiane è prevista per mercoledì 25 maggio.
Tra i suoi impegni più recenti possiamo citare Promises diretto da Amanda Sthers e Corro da te, remake di Riccardo Milani della commedia francese Tutti in piedi.
Prima di iniziare la sua carriera dietro la macchina da presa Andrea Di Stefano ha studiato recitazione all'Actors Studio di New York e lavorato - nelle vesti di attore - per registi del calibrio di Marco Bellocchio, Dario Argento, Julian Schnabel, Ferzan Ozpetek e Ang Lee.
Cosa ne pensate nel prossimo progetto di Pierfrancesco Favino?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.