#news
Poco prima di Natale le immagini apparse su Entertainment Weekly avevano fatto storcere il naso a molti.
Qualche ora fa la Disney ha rilasciato il primo trailer di Aladdin, remake live action del classico film di animazione del 1992.
Lo stile che si può intravedere dal trailer sembra riportare ai film di Bollywood piuttosto che al film originale di John Musker e Ron Clements, ma il finale è quello che tutti si aspettano di vedere dal film: finalmente ecco Will Smith nei panni del genio, ed è blu!
Nel film del 1992 la voce originale del genio è di Robin Williams, che come forse saprete improvvisò gran parte dei suoi dialoghi inventando gag e scenette che poi diedero l'occasione agli animatori per creare un personaggio indimenticabile; in italiano il doppiaggio fu affidato a Gigi Proietti, che riuscì a incarnare la follia e la simpatica logorrea del genio - e di Robin Williams - in una parte tutt'altro che facile.
Come possiamo sentire dal trailer la voce di Will Smith è quella di Fabrizio Vidale, doppiatore noto soprattutto per essere la principale voce italiana di Jack Black e quella di Don Cheadle (War Machine) nel Marvel Cinematic Universe: sarà così anche per il film oppure la scelta riguarda solo il trailer?
Aladdin uscirà in Italia il 22 maggio, due mesi dopo Dumbo e tre mesi prima de Il Re Leone, senza dimenticarci di Lilli e il Vagabondo previsto per ottobre: senza dubbio il 2019 sarà un anno decisivo per il futuro delle operazioni live action della Disney.
Qui il trailer in lingua originale:
4 commenti
Alessio Minorenti
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Riccardo Sacchi
5 anni fa
Rispondi
Segnala
ZERO
5 anni fa
=/
Rispondi
Segnala
ZERO
5 anni fa
Rispondi
Segnala