#news
Walt Disney Studios ha rilasciato nelle ultime ore una notizia che ha particolarmente interessato i fan dell'Universo Marvel, a poche settimane dall'uscita di Eternals, film della Fase 4 diretto da Chloé Zaho.
Si tratta di un cambio radicale nelle date di uscita di tantissimi titoli del MCU.
Una news che ha suscitato qualche perplessità nei fan, soprattutto in vista del recente ritorno alla normalità per cinema e teatri con capienza al 100%.
[Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige]
Sulla questione è intevenuto Kevin Feige, produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios, che agli inviati di Variety durante la première di Eternals a Los Angeles ha dichiarato:
"Si tratta di normali cambiamenti di produzione.
Dato che abbiamo a disposizione diversi slot di uscita abbiamo semplicemente scelto di spostarli".
In risposta a una domanda sul prossimo film di Doctor Strange aggiunge:
"Esatto, il prossimo film su Strange è stato spostato di sei settimane".
Così Doctor Strange in the Multiverse of Madness lancerà la prossima stagione dei film Marvel il 6 maggio del 2022 e non il 25 marzo 2022.
Non assisteremo, dunque, a nessuna sovrapposizione con l'atteso titolo DC, The Batman, in uscita il 1 marzo 2022.
Seguiranno, a distanza di qualche mese, Thor: Love and Thunder e Black Panter: Wakanda Forever, programmati rispettivamente per l'8 luglio e 11 novembre 2022.
Ci sarà spazio poi per The Marvels, posticipato dall'11 novembre 2022 al 17 febbraio 2023, e per Ant-Man and the Wasp: Quantumania in uscita il 28 luglio 2023.
Non vedranno (almeno per ora) la luce 4 produzioni Disney e Marvel, tra cui un live action e una pellicola di 20th Century.
I film, rimossi dal calendario, avevano anche una data di uscita "di massima": dal luglio all'ottobre del 2023.
[Holland e Zendaya nel trailer di Spiderman: No Way Home]
Nessun cambio di programma, invece, per l'imminente uscita di Spider-Man: No Way Home.
Il terzo capitolo, con Tom Holland nei panni dell'Uomo Ragno, sarà disponibile nelle sale italiane dal 17 dicembre 2021.
Al di là delle dichiarazioni di Kevin Feige è anche presumibile che questi slittamenti nascano dalla voglia di evitare accavallamenti con la concorrenza che ha in uscita The Batman a marzo 2022 e Black Adam a luglio.
Disney Disney
Che ne pensate di questi spostamenti operati da Disney?
Riuscirete ad aspettare?
Disney Disney
Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?