#news
È finalmente uscito il trailer de Il collezionista di carte, il nuovo e atteso film diretto da Paul Schrader.
Pronto da più di un anno, ma con l’uscita rimandata a causa dell’emergenza COVID-19, Il collezionista di carte racconterà la storia di un ex interrogatore militare che per fuggire dai fantasmi del passato - in carcere per 8 anni in seguito alla violazione dei diritti umani - passa le sue giornate giocando a poker, vagando di casinò in casinò.
La scoperta però che un suo istruttore sia riuscito a non essere condannato per i suoi stessi crimini cambierà le carte in tavola.
[Il trailer internazionale de Il collezionista di carte]
Il collezionista di carte vedrà nel ruolo del protagonista Oscar Isaac, mentre nei panni dei personaggi secondari troviamo Willem Dafoe, Tye Sheridan (vincitore del Premio Marcello Mastroianni nel 2013 a Venezia per la sua interpretazione in Joe) e Tiffany Haddish (Le regine del crimine).
Il film sarà presente in concorso per il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno, un ritorno per Paul Schrader dopo aver presentato il bel First Reformed nel 2017.
[Una foto dal set de Il collezionista di carte]
Prodotto da Focus Features, LB Entertainment, Bona Film Group, Convergent Media e Hanway Films - tra i produttori esecutivi invece c’è Martin Scorsese - Il collezionista di carte uscirà nelle sale statunitensi il 10 settembre, mentre la data di distribuzione italiana non è ancora stata fissata.
In attesa di poterlo vedere alla Mostra di Venezia e nei nostri cinema, come vi sembra Il collezionista di carte da questo trailer?
Vi piace il Cinema del leggendario Paul Schrader?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla? Da noi non succederà mai.