#news
Cartoon Network ha da poco pubblicato il trailer della quinta stagione di Rick and Morty, che sarà composta come le precedenti da dieci episodi.
I nuovi episodi della serie animata andranno in onda a partire dal 20 giugno, a cadenza settimanale all'interno del blocco televisivo serale Adult Swim, che ospita programmi per un pubblico adulto senza alcun tipo di censura.
[Il trailer della quinta stagione di Rick and Morty]
Al di fuori degli Stati Uniti (Italia compresa), Rick and Morty è distribuita da Netflix, ma al momento non si conosce la data d'arrivo della quinta stagione sulla piattaforma streaming.
Rick and Morty, show creato da Dan Harmon e Justin Roiland (che è anche il doppiatore dei due personaggi principali), racconta le avventure fantascientifiche e stravaganti vissute dallo scienziato "più intelligente del mondo" Rick e dal suo poco brillante nipote Morty, spesso in bilico fra universi paralleli, sempre pronti a esplorare luoghi tanto meravigliosi quanto orrorifici.
[Dan Harmon e Justin Roiland, gli showrunner della serie]
I primi episodi andarono in onda negli Stati Uniti a partire dal dicembre 2013, mentre in Italia furono disponibili grazie a Netflix solo nel 2016.
Da quel momento Rick and Morty è diventata una delle serie animate più apprezzate non solo dagli appassionati ma anche dagli addetti ai lavori, come testimoniano le vittorie raccolte agli Annie Awards (che annualmente premiano il meglio dell'animazione statunitense) e ai Primetime Emmy Awards negli ultimi anni.
Quanto aspettate la nuova stagione di Rick and Morty?
Siete pronti a riaccompagnare nonno e nipote in nuovi incredibili e bizzarri viaggi?
Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!