#news
È finalmente uscito il primo teaser trailer di Luca, nuovo film Pixar diretto da Enrico Casarosa, già regista del cortometraggio Pixar La Luna, candidato ai Premi Oscar 2012 e visibile su Disney+.
L’attesa è tanta e questo teaser conferma quanto di buono si era già visto dalle immagini rilasciate nei mesi scorsi.
[Il teaser trailer internazionale di Luca]
Luca sarà il primo film targato Pixar a essere ambientato in Italia e più precisamente sulla costa ligure.
Enrico Casarosa infatti - sebbene viva da oltre trent’anni negli Stati Uniti - è nato e cresciuto a Genova:
“Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge dove ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni.
Ero molto timido e ho incontrato questo piantagrane che aveva una vita completamente diversa dalla mia.
Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere.
Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia.
Le amicizie dell’infanzia spesso determinano il corso della nostra vita e ci fanno capire chi vogliamo diventare e sono quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca.
Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’indimenticabile avventura estiva che cambierà radicalmente il protagonista.”
Al centro della vicenda avremo quindi Luca, che durante un’estate indimenticabile conoscerà un nuovo amico: i due però nascondono un profondo segreto...
Enrico Casarosa ha descritto il film come molto personale e a metà fra La sirenetta e un’opera di Hayao Miyazaki, il che non può non suscitare una certa speranza per la resa finale.
Non ci resta quindi che aspettare il 18 giugno - data d’uscita di Luca - e attendere fiduciosi questo nuovo film della Pixar ambientato in Italia.