#news
Prima del trailer del nuovo film sugli Avengers (attualmente ancora senza titolo), che varie voci dicono sia di imminente uscita, i fan attendevano con ansia l'uscita di quello relativo a Captain Marvel: la Disney lo ha pubblicato stanotte durante un evento sportivo, come già accaduto in passato per Black Panther e Star Wars - Gli Ultimi Jedi.
Eccolo!
Il film è ambientato negli anni '90 e sarà di basilare importanza all'interno del Marvel Cinematic Universe per collegare gli avvenimenti che abbiamo visto in Avengers: Infinity War e (molto probabilmente) quelli che vedremo nel prossimo film corale che per ora è ancora completamente avvolto dal segreto.
Captain Marvel è diretto e sceneggiato dalla coppia Anna Boden e Ryan Fleck, coadiuvati sulla scrittura da Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer: il cast vede la protagonista Brie Larson affiancata da Samuel L. Jackson, Gemma Chan, Jude Law, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Annette Bening, Lee Pace e la piccola Mckenna Grace.
Il film è il primo nel quale la tecnica di ringiovanimento di un attore vine impiegata per la durata dell'intero film e non solo per una scena: nei panni di Nick Fury, vedremo un Samuel L. Jackson ringiovanito di trent'anni.
In Italia uscirà il 6 marzo 2019.