#news
Il sequel di 47 Ronin è in lavorazione e sarà diretto da Ron Yuan, regista, attore, artista marziale e stunt choreographer.
Il film sarà prodotto da Universal 1440 Entertainment, parte di Universal Pictures Home Entertainment, e verrà distribuito da Netflix.
Nel 2013 uscì cinema 47 Ronin, film interpretato da Keanu Reeves e diretto da Carl Rinsch, con la sceneggiatura di Chris Morgan e Hossein Amini basata su una storia di Morgan Hamada e Walter Hamada.
47 Ronin, a fronte di un budget di 170 milioni, ha incassato 38 milioni in patria e 151 nel mondo, rappresentando un flop per i produttori.
La pellicola però ha comunque i suoi estimatori e anche le produzioni sembrano credere nel progetto, soprattutto guardando al recente boom commerciale del cinema di stampo asiatico, o comunque legato a quel retaggio e setting culturale.
La scelta di Ron Yuan, che a un certo punto vedremo sullo schermo come parte del cast di Mulan, è guidata dal risorgimento del cinema stuntman, considerando la sua esperienza di artista marziale e il suo curriculum come stunt choreographer.
Ron Yuan ha diretto alcuni film del franchise Step Up, ma ha dato anche un sostanziale contributo alla regia delle scene d'azione di Joker - Wild Card e Black Dynamite, una commedia action blaxploitation.
Il sequel di 47 Ronin sarebbe la prima grande prova per Ron Yuan, che lo potrebbe portare a seguire le orme di Chad Stahelski, David Leitch e Sam Hargrave.
[Ron Yuan è il primo a partire da sinistra]
Ron Yuan dopo aver saputo che si occuperà della regia del sequel di 47 Ronin ha dichiarato:
"Sono incredibilmente eccitato di poter lavorare per Universal e il team produttivo di questo film che mischia generi, arti marziali, azione, horror e cyber punk.
Sarà un viaggio divertente, intenso e sovraccarico per tutti gli spettatori del mondo."
Stando alle dichiarazioni, e al poco che sappiamo, il film potrebbe spostarsi dalle ambientazioni del XVIII secolo e diventare qualcosa di completamente diverso.
Cosa ne pensate?