#news
Buone notizie per il mondo del Cinema dato che pare che la Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà regolarmente, nonostante la minaccia Coronavirus.
A dichiararlo è il governatore del Veneto Luca Zaia, che nelle scorse ore ha speso parole rassicuranti circa la tenuta della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia a fine estate.
Nel corso di una conferenza stampa, Zaia si è così espresso:
"La Mostra del Cinema di Venezia si farà come previsto.
C'è anche un parere sanitario del Comitato Tecnico-Scientifico, secondo il quale le elezioni vanno fatte non oltre settembre, il che vuol dire che dovremmo essere tranquilli, siccome la Mostra si fa tra fine agosto e inizio settembre".
Dopo una parentesi sulla Biennale d'Architettura, Zaia ha proseguito l'intervento sostenendo di essere in contatto con Roberto Cicutto, presidente della Biennale di Venezia, secondo il quale non ci saranno tutte le produzioni che il pubblico è abituato a vedere a ogni edizione a cause della sospensione dei lavori, dovuta alla pandemia attualmente in corso.
La Mostra del Cinema di Venezia sarà dunque un'occasione per ripartire e tornare ulteriormente alla vita normale, non solo per il Veneto ma anche per la Settima Arte e tutto l'indotto.
Probabilente, il la rassegna ospiterà anche alcune pellicole provenienti dal Festival del Cinema di Cannes attualmente cancellato, come vi avevamo riportato nelle scorse settimane.