#news
Netflix ha messo a disposizione della Italian Film Commissions un fondo da 1 milione di euro per la costituzione del Fondo di Sostegno per la TV e il Cinema nell'emergenza COVID-19, il cui scopo è quello di dare sostegno alle maestranze impiegate nel settore cinematografico e televisivo colpite in questo momento dall'emergenza pandemica globale.
Come molti di voi sapranno, l'emergenza COVID-19 non conosce praticamente limiti e sta colpendo ogni settore economico a livello globale.
Con il passare delle settimane e l'estendersi delle stringenti manovre di lock down applicate dalle nazioni, e nello specifico dall'Italia, i settori costretti allo stop sono aumentati, creando una cascata economica non indifferente.
L'economia è una piramide e la piramide dipende dalle sue fondamenta e se forse per un grande nome dell'industria dell'intrattenimento lo stop lavorativo sarà di relativo impatto, per le maestranze impegnate dietro le quinte la questione diventa molto più spinosa.
Il Fondo di Sostegno per la TV e il Cinema nell'emergenza COVID-19 inaugurato da Netflix con l'ingente donazione di 1 milione di euro e gestito dalla Italian Film Commissions, vuole essere di sostegno a elettricisti, truccatori, operatori, montatori e, insomma, tutte quelle maestranze che lavorano dietro le quinte e che sono ingranaggio fondamentale per ogni produzione.
L'Italian Film Commissions, come dice il comunicato ufficiale, deve ancora definirie i termini utili per attingere a tale sostegno economico, ma i dettagli verranno resi disponibili quanto prima e gli aggiornamenti saranno pubblicati dal sito ufficiale: http://www.italianfilmcommissions.it