#news
A causa della pandemia da Coronavirus le sale cinematografiche di buona parte del mondo sono e resteranno chiuse per un tempo ancora indefinito e pare che la Disney stia pertanto accarezzando l'idea di far approdare Mulan e Black Widow direttamente online.
L'indiscrezione è stata lanciata dalla giornalista statunitense Grace Randolph: almeno negli USA, le uscite di Mulan e Black Widow sono state rinviate a tempo indeterminato, e quindi nei vertici della compagnia californiana si sta facendo strada l'idea di far vedere al pubblico le pellicole in streaming grazie alla piattaforma Disney+; altre ipotesi sono il noleggio o l'acquisto digitale.
So I did some digging with all the chatter today, and apparently #Disney IS considering releasing not just #BlackWidow but also #Mulan straight to streaming.
— Grace Randolph (@GraceRandolph) March 28, 2020
Price points, purchase vs rental, when to #DisneyPlus all still up in the air.
Developing... pic.twitter.com/cusULkYmQW
Salterebbe così l'esperienza cinematografica in sala.
Non sarebbe la prima volta che verrebbe utilizzato in questo momento critico tale metodo di distribuzione: nel caso dell'Italia, dove ormai i cinema sono chiusi da settimane, negli scorsi giorni sono stati rilasciati direttamente in video on demand (VOD) Bloodshot e L'uomo invisibile, le cui distribuzioni sono state curate rispettivamente da Warner Bros. e Universal Pictures.
Si attendono ora sviluppi ufficiali.
Inizia la prova gratuita di 7 giorni.
Guarda Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro.
Per ora dalla Disney non trapela alcuna informazione: la situazione legata alla pandemia è in continua evoluzione e c'è sempre la speranza di mostrare due blockbuster come Mulan e Black Widow al cinema.
Se così non dovesse essere, le scelte della Disney legate alla distribuzione online certamente sarebbero esaminate con grande attenzione e potrebbero influenzare anche gli altri studios.
Quale potrebbe essere la risposta del pubblico a un eventuale rilascio in streaming?
Sareste favorevoli o contrari a una decisione simile?