#articoli
Se avete visto Venom sicuramente vi ricordate della scena in cui Eddie Brock (interpretato da Tom Hardy) si immerge in una vasca piena di aragoste quando si trova al ristorante, dopo aver incontrato la sua ex-fidanzata (Michelle Williams).
Beh, quella scena fu un'idea di Tom Hardy.
"Prima di iniziare le riprese, Tom voleva provare la scena in loco solo per avere un'idea di cosa sarebbe successo", ha affermato il regista Ruben Fleischer.
"Non c'erano ancora aragoste sul set, ma gli abbiamo detto 'Tom, ci sarà un enorme serbatoio d'acqua e avremo un sacco di aragoste dentro'.
E Tom velocemente disse: 'Beh, allora ci entro".
La vasca però non era progettata per reggere anche il peso dell'attore, ma Hardy disse
"Sì, ok, dovrete risolverla, ma sappiate che Eddie andrà nella vasca"
La troupe costruì rapidamente una nuova vasca in grado di reggere il peso dell'acqua e anche quello di Tom Hardy.
La scena fu girata due volte: prima con delle vere aragoste e poi con delle aragoste finte, per girare il momento in cui Hardy/Brock/Venom decide di fare uno spuntino con una di loro.
"Quando morde l'aragosta abbiamo usato delle aragoste finte: l'esterno era di caramella e il ripieno di marshmallow", racconta ancora il regista Fleisher.
"E quando ne morde una potete notare che gli cola un po' di sciroppo di cioccolato sulla faccia!"
Non so voi, ma io al di là della scena e della vasca adesso devo assolutamente sapere dove si possono comprare quelle aragoste finte.
Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!