#articoli
Se avete visto 7 Psicopatici sarete d'accordo sul fatto che il cappello da orso indossato da Sam Rockwell è perfetto per il suo personaggio... ma forse non sapete che la cosa non nacque dal regista, né dallo sceneggiatore, né dai costumisti!
Il regista Martin McDonagh voleva che Colin Farrell e Sam Rockwell creassero un legame tra loro prima di iniziare le riprese, per il particolare rapporto che intercorre tra i due personaggi nel film; i due attori si conoscevano già ma non così bene da essere amici, quindi il regista pensò di passare qualche giorno con loro in gita.
Andarono tutti insieme in "pellegrinaggio" a Joshua Tree, il Parco Nazionale americano sede anche di molte delle riprese del film, e noleggiarono un appartamento per qualche giorno.
Ha raccontato lo stesso Sam Rockwell che un giorno si fermarono a mangiare in un punto di ristoro che vendeva dei souvenir, Farrell vide il cappello da orso, lo comprò e... lo mise in testa a Rockwell.
Nessuno ebbe nulla da obiettare, all'attore e al regista la cosa sembrava divertente e, quando tornarono per cominciare le riprese, il cappello faceva ormai parte di Rockwell e del suo personaggio.
E direi che la scelta fu parecchio azzeccata!