#articoli
Fandom Vibes: il mondo dei fandom e delle convention non si ferma neppure davanti a una pandemia!
Si è appena conclusa la Fandom Vibes 2021 Digital Edition, la Convention dedicata al mondo del fandom e delle serie TV.
Moltissimi ospiti, come Bob Morley ed Eliza Taylor (The 100), Nathaniel Buzolic (The Originals), Alexander Calvert (Supernatural) e Daniel Sharman (Teen Wolf, The Originals, I Medici), si sono destreggiati tra panel e Meet & Greet, tutto in veste puramente digitale.
[Fandom Vibes 2021, la guida alle attività digitali]
Noi di CineFacts.it abbiamo avuto il piacere di assistere ad alcuni panel organizzati per questo evento e quindi di conoscere meglio questi talenti attraverso le domande fatte dai loro fan.
La peculiriarità dell'evento è stata proprio l'organizzazione: tutta interamente online!
Si è trattata di una convention inedita e innovativa che, nonostante la mancanza del contatto fisico e del calore umano si sia fatta sentire, è stata un'esperienza unica nel suo genere.
Il primo panel è stato quello di Bob Morley ed Eliza Taylor (The 100).
[Bob Morley e Eliza Taylor di The 100 - Fandom Vibes 2021]
Una coppia davvero molto divertente e spumeggiante.
I due si sono raccontati in maniera molto simpatica e hanno risposto a tutte le domande dei loro fan con gentilezza e semplicità.
La dinamicità della loro coppia si vedeva dai loro sguardi innamorati: per chi non lo sapesse, Bob e Eliza sono sposati dal 2019.
Tra le domande poste dai fan, ecco una piccola selezione delle più simpatiche.
"Cosa ne pensate della fine dell'ultima stagione di The 100"?
Bob ha ammesso di non aver visto le ultime due stagioni della serie, Eliza invece ha sottolineato che sperava in un finale diverso per il suo personaggio, soprattutto parlando di maternità.
"Cosa ne pensate del soulmate?"
Eliza guardando intensamente Bob ha sottolineato come per lei l'anima gemella sia qualcuno che ti faccia essere la versione migliore di te.
Un migliore amico. Bob ha sorriso.
"Avete qualcosa in comune con il vostro personaggio?"
Eliza ha ammesso di portare un po' di sé in ogni personaggio impersonato però Clarke, a suo avviso, è più "strong" di lei, una tipa troppo dura.
Bob in risposta ha ammesso che Bellamy gli ricorda più suo fratello e che forse l'unica cosa in comune con il suo personaggio è proprio l'amore nei confronti della sua famiglia.
Parlando di Clarke ed Eliza ha sottolineato come in realtà la moglie sia molto meno "perfettina" del suo personaggio.
La domanda più bella posta dai fan durante la convention è stata
"Quando avete capito che i vostri due personaggi (Bellamy e Clarke) non sarebbero mai finiti insieme?"
Eliza ha risposto stupendo tutti.
L'attrice australiana ha infatti sottolineato come in realtà i due avrebbero dovuto diventare una coppia fin dal principio, ma i continui cambi di sceneggiatura e il continuo rimandare di stagione in stagione ha reso tutto più complicato.
Fino ad arrivare alla stagione 6, quando ormai per i Bellarke non poteva più esserci un futuro insieme.
Bellamy infatti stava insieme ad Echo.
[Daniel Sharman di Teen Wolf - Fandom Vibes 2021]
Sempre durante la Fandom Vibes 2021 Digital Edition abbiamo inoltre assistito al panel di Daniel Sharman (Teen Wolf, The Originals, I Medici), che oltre alla sua bellezza ha dimostrato di essere un ragazzo con un forte carattere e grandi ambizioni.
L'attore ha raccontato che vorrebbe andare un po' oltre a quello che è il suo ruolo, per esempio in Teen Wolf.
Al momento non si sente più un teenager e come tale gli piacerebbe intraprendere dei progetti più impegnativi e dove il suo ruolo è quello di un adulto.
Daniel ha inoltre trasmesso a tutti i suoi fan l'amore che ha per gli animali, mostrando come hanno fatto Bob ed Eliza il suo cagnolino.
Quando gli è stato chiesto del suo personaggio di Lorenzo il Magnifico (I Medici) ha raccontato di aver studiato molto bene la Storia per poter interpretare quel ruolo e che prima di inizare le riprese ha passato due settimane intere a Firenze, dove si è confrontato con storici ed esperti della famiglia fiorentina.
Il suo amore per l'Italia non è un segreto: Daniel è un amante di Lucio Dalla e del pop italiano in generale.
Daniel ci è sembrato un ragazzo molto semplice e davvero simpatico, gentile e cordiale, gli auguriamo di avere una splendida carriera!
La Fandom Vibes 2021 Digital Edition è stata davvero una bella esperienza, speriamo che nel 2022 si possa ritornare a viverla di persona.
Ringraziamo Giulia Binosi e Kebi per averci permesso di partecipare anche quest'anno a questa fantastica convention, soprattutto in questa inedita veste digitale, permettendoci di fare un'esperienza innovativa e unica.
Federica D'Amico e Natasha Nussenblatt.
Fandom Vibes Fandom Vibes Fandom Vibes