#articoli
I fan di Hayao Miyazaki si rallegrino: nel 2022 aprirà i battenti un parco a tema esclusivamente dedicato ai film dello Studio Ghibli!
[Courtesy Studio Ghibli]
Nel 2017 la prefettura di Aichi in Giappone annunciò che avrebbero costruito un parco a tema Studio Ghibli: la prima data di apertura era prevista per il 2020, ma adesso sappiamo che il parco sarà concluso e attivo a partire dal 2022.
L'artista concettuale giapponese Takumi aveva inizialmente disegnato il proprio progetto, che è poi rimbalzato sulla rete e fatto passare per vero ed è il disegno che vedete come copertina di questo articolo, ma poco tempo fa sono stati rilasciati i veri render di come sarà il parco.
[Courtesy Studio Ghibli]
I dettagli sulle attrazioni sono ancora riservati, ma sappiamo che il parco sarà diviso in aree tematiche sullo stile di Disneyland: ci sarà dunque il Princess Mononoke Village dal film omonimo, la Witch Valley da Il Castello Errante di Howl e Kiki Consegne a Domicilio e la Foresta Dondoko a tema Il mio vicino Totoro.
Il parco sarà costruito sull'area di 500 acri dell'Aichi Commemorative Park - per darvi un'idea delle dimensioni è un decimo di Disneyland Parigi ma quasi 6 volte Gardaland - che ha ospitato nel 2005 l'Expo e dove è già presente la ricostruzione della casa di Satsuki e Mei de Il mio vicino Totoro: il luogo è Nagakute, nella prefettura di Aichi, vicino a Nagoya, a circa 350 chilometri da Tokyo.
[La casetta di Satsuki e Mei già presente all'Aichi Commemorative Park]
Il nuovo parco sarà integrato nei terreni esistenti, farà uso delle strutture già presenti ma ne costruirà di nuove per diventare un "parco unico nel suo genere", secondo il governo di Aichi.
Nell'attesa che annuncino l'area ristorante a tema La Città Incantata e magari un'attrazione volante in onore di Porco Rosso, ammettetelo: state già pianificando le vacanze per il 2022, vero?
1 commento
Davide Rancati
5 anni fa
Rispondi
Segnala