close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Businessi$Business

Box Office 15/11/2021: Eternals spazza via la concorrenza

Uno sguardo alla situazione del box office italiano e internazionale

Lo scorso ottobre abbiamo visto come la situazione del box office italiana e internazionale è migliorata notevolmente, forte dell’uscita di diversi titoli di richiamo e di un graduale ritorno alla normalità.

 

Il mese di novembre, per quanto riguarda gli incassi in Italia, sta continuando a registrare un aumento considerevole delle presenze, nonostante No Time to Die - il film che ha incassato di più in questo 2021 - sia ormai sparito dai radar.

A conquistare il primo posto della classifica troviamo invece Eternals che con 592.793 € si porta un totale di 6.454.550 € in appena 12 giorni di programmazione.

 

Di questo passo l’ultimo prodotto di casa Marvel può superare agevolmente gli 8 milioni di euro d’incasso totale, diventando quindi il primo film dell’era COVID-19 a farlo.

 

[Il trailer di Eternals]

box office box office

 

La seconda e la terza posizione del box office italiano sono occupate rispettivamente da due film usciti l’11 novembre: Zlatan e The French Dispatch.

 

Il biopic su Zlatan Ibrahimović nella giornata di ieri ha incassato 344.315 € raggiungendo la notevole cifra di 918.999 € in solo 4 giorni; segue a distanza ravvicinata l’ultima fatica di Wes Anderson che, forte di un cast assolutamente di grande richiamo, incassa 267.617 € per un totale di 719.453 €.

 

Rimangono stabili gli incassi invece per Freaks Out di Gabriele Mainetti che in 18 giorni di programmazione è arrivato alla cifra totale di 2.181.024 € a fronte di un budget di 12 milioni di euro.

Numeri poco rassicuranti, specchio forse di errate mosse di marketing e di un disinteresse generale del pubblico nei confronti del nostro Cinema. 

 

Spostandoci invece verso il box office internazionale il primo posto non cambia: Eternals al suo secondo weekend di programmazione incassa un totale di 27.500.000 $, raggiungendo la cifra di 118.765.255 $ solo negli Stati Uniti e 281.365.255 $ totali.

Il film diretto da Chloé Zhao, nonostante le recensioni contrastanti e il calo del 61.4 % degli incassi rispetto alla settimana scorsa, mantiene salda la prima posizione.

 

Con un incasso di 22.000.775 $ al suo primo weekend di programmazione, al secondo posto si inserisce Clifford the Big Red Dog, film con la regia di Walt Becker tratto dell’omonima serie di libri per bambini.

 

[Il trailer di Clifford the Big Red Dog]

 

 

Seguono a distanza Dune e No Time to Die, che incassano in questo fine settimana rispettivamente 5.500.000 $ e 4.620.862 $.

 

In particolare l’ultimo capitolo della saga di 007 riesce a superare i 700 milioni di dollari d’incasso globale, diventando il secondo film hollywoodiano dell'anno dopo Fast and Furious 9 a tagliare questo traguardo.

Da segnalare inoltre che Venom - La furia di Carnage raggiunge i 200 milioni di dollari al box office sul territorio statunitense, obiettivo che solo Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è riuscito a conquistare.

 

Continua dall’altra parte del mondo la marcia trionfale di The Battle at Lake Changjin, che solo in Cina ha incassato la mostruosa cifra di 874.100.000 $, tutt’ora il miglior incasso di questo 2021.  

 

Per ora è tutto, cari lettori di Business i$ Business.

 

Nell’attesa di scoprire come tra due settimane sarà cambiata la situazione del box office... state andando al cinema, vero?

 

Become a Patron!

 

Per CineFacts.it non è mai stata solo una questione di numeri, per questo al posto di articoli clickbait preferiamo approfondire e verificare ogni notizia che ci capita davanti.

Se questo modo di fare informazione ti piace, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it e sostieni il nostro progetto! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CinemaeFilosofia

CinemaeFilosofia

CinemaeFilosofia

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni