#Ognimesealcinema
Amanti di poltrone rosse morbide e vellutate fatevi avanti! Dipendenti da pop-corn e Coca Cola siete i benvenuti in questo settembre cinematografico!
Questa rubrica è per gli appassionati di Cinema, per chi non vuole perdersi nemmeno un film.
Questa rubrica nasce per elencarvi i lungometraggi più interessanti in uscita ogni mese.
Non perdiamo tempo: settembre è appena cominciato, nuovi film ci aspettano!
_________________
Martin Eden, 4 settembre
Di: Pietro Marcello
Con: Luca Marinelli, Carlo Cecchi
Tratta da un romanzo di Jack London, è la storia del marinaio Martin Eden che salva il giovane Arturo da un pestaggio e che poi si innamora della sorella: le differenze di classe e di cultura tra i die saranno al centro del film e saranno per Martin uno sprone per cambiare vita, tentando di diventare uno scrittore.
_________________
IT- Capitolo 2, 5 settembre
Di: Andres Muschietti
Con: Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader
27 anni dopo il loro primo incontro, Pennywise torna a tormentare il gruppo dei "perdenti" diventato ormai adulto: riusciranno gli ex ragazzini ad affrontare le loro più grandi paure?
Sequel del fortunatissimo primo capitolo del film tratto dal romanzo di Stephen King, che è divenuto l'horror più redditizio della Storia del Cinema.
_________________
Vox Lux, 12 settembre
Di: Brady Corbet
Con: Natalie Portman, Jude Law, Stacy Corbet
Presentato a Venezia nel 2018 e uscito internazionalmente la scorsa primavera, arriva finalmente da noi Vox Lux.
Natalie Portman è Celeste, una ragazza che tenta di affrontare un grave incidente del quale è rimasta vittima scrivendo con la sorella una canzone: il brano diventerà un successo mondiale, trasformandola in una pop star.
_________________
La Vita Invisibile di Eurídice Gusmão, 12 settembre
Di: Karim Aïnouz
Con: Fernanda Montenegro, Carol Duarte, Gregório Duvivier
Brasile, anni '40.
Due sorelle vengono divise dal destino: ognuna di loro vivrà la propria vita, entrambe erroneamente convinte che l'altra stia vivendo la migliore vita possibile.
Film vincitore del premio Un Certain Regard al Festival del Cinema di Cannes 2019.
_________________
C'era una volta a... Hollywood, 19 settembre
Di: Quentin Tarantino
Con: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino
Hollywood, Los Angeles, 1969: la stella della televisione Rick Dalton e la sua controfigura Cliff Booth tentano la fortuna nel cinema, in un periodo di profondio sconvolgimenti culturali e mediatici per la società americana.
Qui la nostra recensione in anteprima.
_________________
I Migliori Anni della Nostra Vita, 19 settembre
Di: Claude Lelouche
Con: Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée
Jean-Louis Duroc e Anne Gauthier si reincontrano per la terza volta in più di 50 anni: dopo Un uomo, una donna del 1966 e Un uomo, una donna oggi del 1986, Claude Lelouch riporta sullo schermo gli ormai anziani protagonisti in una storia d'amore, di ricordi e di nostalgia.
_________________
Ad Astra, 26 settembre
Di: James Gray
Con: Brad Pitt, Liv Tyler, Tommy Lee Jones
L'astronauta Roy McBride intraprende una missione verso Nettuno, alla scoperta di cosa sia successo vent'anni prima al padre che era partito alla ricerca di vita extraterrestre: il viaggio sarà per lui un'occasione di scoperta e metterà in dubbio la sua stessa esistenza.
Qui la nostra recensione in anteprima.
_________________
Tolkien, 26 settembre
Di: Dome Karukoski
Con: Nicholas Hoult, Lily Collins
Film biografico sul giovane J.R.R. Tolkien, di come ha scoperto l'amicizia e l'amore, di come ha trovato un posto nel mondo assieme ad altri emarginati e di cosa ha vissuto per trovare l'ispirazione che lo ha portato a scrivere i libri sulla terra di mezzo, con Il Signore degli Anelli che lo ha reso immortale.
_________________
Yesterday, 26 settembre
Di: Danny Boyle
Con: Himesh Patel, Lily James, Sophia Di Martino
Un giovane musicista si risveglia in una realtà aòternativa nella quale è l'unica persona al mondo a ricordarsi dell'esistenza dei Beatles e delle loro canzoni: inizialmente sconvolto, ne approfitterà per suonarle come proprie, divenendo immediatamente una stella della musica mondiale.
_________________
Il Sindaco del Rione Sanità, 30 settembre
Di: Mario Martone
Con: Francesco Di Leva, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo
Tratto da una famosa pièce di Eduardo De Filippo, il film racconta la vita dello Stato parallelo di Napoli, Rione Sanità: il "sindaco" è colui che sistema tutto ciò che non va, dagli screzi tra famiglie ai soprusi delle gang.
Onore e tradimenti, malavita e rispetto, la Napoli sotterranea dove le istituzioni non arrivano deve essere governata da qualcuno che si esponga in prima persona.
_________________
Per settembre è tutto, cari lettori!
Quali film stuzzicano maggiormente la vostra curiosità?
Quali avete già deciso di andare a vedere?
Fateci sapere tutto nei commenti!