#Ognimesealcinema
Il 2023 prosegue la sua corsa di grandi film da guardare al cinema!
Nonostante l'arrivo di quella che in Italia è considerata la stagione morta per le sale - mai che ci ripensino, peccato - anche a giugno ci sono dei titoli meritevoli che ci aspettano sul grande schermo: cosa vi consigliamo?
Vediamolo subito!
_________________
Spider-Man: Across the Spider-Verse, 1° giugno
Di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson, con le voci di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry
Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza.
Ovviamente non tutto andrà come deve andare...
Torna lo Spider-Man di animazione che 5 anni fa sconvolse il mondo: da pazzi non vederlo in sala!
_________________
Transformers - Il risveglio, 7 giugno
Di Steven Caple Jr., con Anthony Ramos, Dominique Fishback, Lauren Vélez
Anni '90: nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon fa il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.
Se siete fan dei robottoni Hasbro, ma non avete gradito il trattamento riservato loro da Michael Bay, allora questo potrebbe essere il film per voi.
E unn film del genere visto a casa non ha senso, lo sappiamo tutti.
_________________
Denti da Squalo, 8 giugno
Di Davide Gentile, con Tiziano Menichelli, Claudio Santamaria, Virginia Raffaele, Edoardo Pesce
La scuola è finita e il tredicenne Walter vaga senza meta per il litorale romano fino a che scopre una misteriosa villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina.
Sarà per lui l'inizio di un'avventura reale e magica.
Prodotto da Gabriele 'Jeeg Robot' Mainetti, siamo curiosissimi di vedere l'esordio di un regista italiano sul lungometraggio in una storia simile: come potete pensare di non vederlo al cinema?!
_________________
Animal House, 8 giugno
Di John Landis, con John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Kevin Bacon, Donald Sutherland
La Delta Tau Chi è una fratellanza del college composta solo da studenti ripetenti, dove è bandita ogni regola sociale: il rettore e la fratellanza rivale di studenti modello decidono di accanirvisi contro, ma Bluto e i suoi compagni decidono di ribellarsi.
Uno dei film più anarchici di Hollywood dove poter ammirare l'esplosività di Belushi torna in sala e voi davvero ci state ancora pensando?
_________________
Mindcage - Mente criminale, 8 giugno
Di Mauro Borrelli, con John Malkovich, Melissa Roxburgh, Martin Lawrence
Gli agenti Jake Doyle e Mary Kelly sono impegnati nella ricerca di un serial killer che sembra imitare i crimini commessi da un altro assassino già incarcerato.
Per capire come agisce il killer i due detective si ritrovano costretti a chiedere aiuto allo stesso assassino che si trova in carcere, ma la cosa non si rivelerà per nulla semplice.
Echi dei migliori thriller mescolati con un serial killer che trasforma le vittime in opere d'arte e in più John Malkovich: da vedere!
_________________
The Flash, 15 giugno
Di Andy Muschietti, con Ezra Milleer, Michael Keaton, Sasha Calle, Michael Shannon
Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato, ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato minacciando distruzione, e non ci sono supereroi a cui rivolgersi.
Tranne...
Film spettacolare, di quelli che visti a casa non hanno senso, con il ritorno pipistrelloso di Michael Keaton: diamo fiducia a DC/Warner questa volta!
_________________
Elemental, 21 giugno
Di Peter Sohn, con le voci di Leah Lewis, Mamoudou Athie, Shila Ommi, Ronnie del Carmen
In una città dove convicono abitanti di fuoco, acqua, terra e aria, una giovane donna fuoco e un aitante ragazzo acqua stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Il nuovo film Pixar. Non c'è bisogno di aggiungere altro, giusto?
_________________
Fidanzata in affitto, 21 giugno
Di Gene Stupnitsky, con Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Matthew Broderick
Una coppia di ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno che possa smuovere il loro introverso figlio di diciannove anni prima che parta per il college: all'annuncio di lavoro risponde MAddy, pronta a tutto per non perdere la propria casa.
Torna Jennifer Lawrence sul grande schermo e lo fa con una commedia, genere con cui ha sempre dimostrato una certa affinità e che da anni non affrontava davvero; e poi c'è Matthew Broderick, vorrete mica non andare al cinema per rivederlo, no?
_________________
Casablanca, 26 giugno
Di Michael Curtiz, con Humprey Bogart, Ingrid Bergman, Paul Henreid
Casablanca, Marocco, 1941: un crocevia di poliziotti francesi, spie naziste, antifascisti, avventurieri e trafficanti vari.
Rick Blaine è il proprietario di un bar che sceglie di aiutare Ilsa, la donna che ama ancora nonostante tutto, e il nuovo marito di lei, perseguitato politico, a lasciare la città.
Capolavoro che fa parte a tutti gli effetti della Storia del Cinema.
Se restate a casa fatelo solo per motivi di salute, altrimenti è un comportamento da folli.
_________________
I Cavalieri dello zodiaco, 26 giugno
Di Tomek Bagiński, con Famke Janssen, Mark Dacascos, Nick Stahl, Sean Bean
Seiya è un testardo adolescente di strada che passa il tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro; quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione.
Non solo Transformers ma anche i Cavalieri dello zodiaco: non sentite anche voi nell'aria questo fortissimo profumo di anni '90?
_________________
Indiana Jones e il quadrante del destino, 28 giugno
Di James Mangold, con Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, John Rhys-Davies
1969: Indiana Jones non è molto d'accordo con il governo federale degli Stati Uniti che ha reclutato ex nazisti per battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio.
Cosa dovrei scrivere per convincervi ad andare a vederlo al cinema? Tanto ci andreste comunque!
Qui in ogni caso trovate la recensione dalla première mondiale al Festival di Cannes!
_________________
E questo è tutto anche per questo mese di Ogni mese al cinema: quali film andrete a vedere in sala?
Tutti, vero?
Ci risentiamo per i consigli di luglio e... buone visioni!
Questo articolo è il risultato di un discreto quantitativo di impegno, profuso nel portare ai nostri lettori contenuti di livello e utili alla loro vita cinefila.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?
1 commento
Terry Miller
1 anno fa
Rispondi
Segnala