#Ognimesealcinema
Horror a profusione che comprendono il ritorno di sua maestà David Cronenberg e i nuovi film di Jordan Peele e Alex Garland, lo Studio Ghibli ancora in sala, Brad Pitt in adrenalici action movie ambientati su treni-proiettile giapponesi e bizzarre produzioni britanniche da non perdere per nulla al mondo...
Ad agosto c'è Cinema per tutti i gusti!
Cosa vi consigliamo? Vediamolo subito!
_________________
Porco Rosso, 1 agosto
Di: Hayao Miyazaki
Ritornano in sala le avventure di Marco, pilota italiano dalle fattezze suine che combatte contro i fascisti e i pirati del cielo dell'Adriatico dividendosi fra le due donne della sua vita.
Continua la riproposizione estiva del Cinema dello Studio Ghibli... come perdere uno dei suoi classici più amati?!
_________________
Nope, 11 agosto
Di: Jordan Peele
Con: Steven Yeun, Daniel Kaluuya, Keke Palmer
Un ranch ad Agua Dolce, non lontano da Hollywood, gestito da fratello e sorella e una serie di eventi sempre più inquietanti che fanno pensare ad implicazioni ultraterrene.
Non serviva neanche una sinossi per farci correre in sala per l'ultimo film di Jordan Peele, autore degli acclamati Get Out - Scappa e Noi.
"Vi dovete spaventare" semicit.
_________________
Il castello errante di Howl, 11 agosto
Di: Hayao Miyazaki
La storia - la conosciamo, no? - vede come protagonista Sophie, una diciottenne che gestisce il negozio di cappelli del padre.
La ragazza incontrerà il Mago Howl, suo salvatore, che la coinvolgerà in confronti con streghe gelose, edifici mobili, incontri con simpatici demoni del fuoco e avventure con spaventapasseri animati.
Lo sappiamo che non resisterete e tornerete in sala per stare un po' insieme a Calcifer...
_________________
Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo, 18 agosto
Di: Kyle Balda, Brad Ableson
Come promesso dal titolo, si raccontano le origini del supercattivissimo Felonius Gru - appena dodicenne - e, ovviamente, dei suoi sciocchi (ma adorabili) assistenti: i Minions.
Sull'onda del travolgente successo economico del film capostipite del 2015, Universal raddoppia e continua a scommettere sugli omini gialli, riaffiancandoli però al loro malefico boss. Andrete a vederlo?
_________________
Men, 24 agosto
Di: Alex Garland
Con: Jessie Buckley, Rory Kinnear, Paapa Essiedu
Una donna cerca rifugio e riposo in una casa isolata nelle campagne inglesi per una vacanza. L'esperienza si rivelerà tutt'altro che piacevole o rilassante...
Ambientazioni claustrofobiche, suspense e simbolismi: produce A24, dirige lo sceneggiatore e regista britannico - già autore di Ex Machina e Annientamento - che torna alla carica con un nuovo film che promette atmosfere tra l'irreale e l'inquietante.
_________________
Crimes of the future, 24 agosto
Di: David Cronenberg
Con: Viggo Mortensen, Lea Seydoux, Kristen Stewart
Dopo vent'anni di lunga attesa il maestro e demiurgo massimo del body horror, David Cronenberg, torna in sala con un film pieno di escrescenze corporee, manie della mente e particolari perversioni sessuali.
Un cast fenomenale e uno dei ritorni più attesi della recente Storia del Cinema: ve ne avevamo parlato da Cannes... ora siete pronti per vedere la nuova carne coi vostri stessi occhi?
_________________
Fire of love, 25 agosto
Di: Sara Dosa
Compagni in amore e nella loro attività di scienziati: il documentario diretto da Sara Dosa racconta la storia di Katia e Maurice Krafft, vulcanologi morti durante un'eruzione mentre perseguivano l'obiettivo della loro vita... svelare i misteri dei vulcani catturandoli in pellicola con immagini straordinarie.
Una racconto del genere sembra proprio da non perdere!
_________________
Bullet Train, 25 agosto
Di: David Leitch
Con: Brad Pitt, Zazie Beetz, Michael Shannon
L'ex stuntman David Leitch - già regista di Atomica Bionda - dirige un cast corale protagonista di un adrenalinico action movie tutto ambientato su uno shinkansen, il treno-proiettile giapponese.
Un gruppo di assassini mossi da obiettivi diversi, una lotta senza esclusione di colpi, Brad Pitt e Michael Shannon... gli ingradienti per 152' di puro divertimento sembrano esserci tutti!
_________________
Brian e Charles, 31 agosto
Di: Jim Archer
Con: David Earl, Chris Hayward, Louise Brealey
Brian è depresso, vive isolato e si sente terribilmente solo. In questa condizione, la cosa più logica da fare sembra essere solo una: assemblare con dei rottami un robot che gli sia amico.
Questa produzione britannica firmata Jim Archer sembra essere la classica storia in grado di far ridere e sospirare per tutta la sua durata.
Noi abbiamo già il posto prenotato.
_________________
E questo è tutto anche per questo mese di Ogni mese al cinema: quali film andrete a vedere in sala?
Ci risentiamo per i consigli di settembre e... buone visioni!
Questo articolo è il risultato di un discreto quantitativo di impegno, profuso nel portare ai nostri lettori contenuti di livello e utili alla loro vita cinefila.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?