#Ognimesealcinema
Film italiani, dinosauri, Maestri dell'animazione, il "vero" Buzz Lightyear, Elvis Presley, Ethan Hawke in versione serial killer e Dave Grohl posseduto… a giugno c’è Cinema per tutti i gusti!
Cosa vi consigliamo?
Vediamolo subito!
_________________
Jurassic World - Il dominio, 2 giugno
Di: Colin Trevorrow
Con: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Jeff Goldblum, Sam Neill
Ultimo film della trilogia ideata da Colin Trevorrow, sesto del celebre franchise ispirato al romanzo di Michael Crichton e portato per la prima volta sul grande schermo da Steven Spielberg.
Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill tornano per affiancare i protagonisti di Jurassic World nell'ultimo capitolo della saga dove si capirà se la convivenza tra esseri umani e dinosauri sia davvero possibile.
_________________
Black Parthenope, 2 giugno
Di: Alessandro Giglio
Con: Jenna Thiam, Marta Gastini, Maziar Firouzi, Nicola Nocella, Gianluca Di Gennaro
Prima pellicola diretta da Alessandro Giglio, sceneggiatore e autore teatrale con alle spalle la regia di alcuni cortometraggi e video musicali.
Thriller con sfumature horror ambientato nel sottosuolo di Napoli dove un team incaricato di supervisionare la costruzione di nuovi parcheggi rimarrà intrappolato senza possibilità di comunicare con la superficie.
_________________
L'angelo dei muri, 9 giugno
Di: Lorenzo Bianchini
Con: Pierre Richard, Iva Krajnc Bagola, Gioia Heinz
Atmosfere a tratti inquietanti e a tratti fiabesche per l'ultima opera di Lorenzo Bianchini, ambientata interamente all'interno di un appartamento e interpretata da un magistrale Pierre Richard.
Un anziano solo colpito da un'ordinanza di sfratto costruisce una piccola stanza nascosta per continuare a viverci segretamente.
L'arrivo delle nuove inquiline - una donna insieme alla figlia malata - stravolgerà i suoi piani.
_________________
Lightyear - La vera storia di Buzz, 15 giugno
Di: Angus MacLane
Con le voci di: Chris Evans, Keke Palmer, Peter Sohn, James Brolin, Taika Waititi
Disney e Pixar arruolano Chris Evans per un film d'animazione sul "vero" Buzz Lightyear diretto da Angus MacLane.
Lo Steve Rogers del Marvel Cinematic Universe presta la sua voce nell'origin story sullo Space Ranger le cui gesta ispirarono la produzione di uno dei giocattoli più richiesti e famosi all'interno dell'universo di Toy Story.
_________________
Elvis, 22 giugno
Di: Baz Luhrmann
Con: Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge
Baz Luhrmann torna al Cinema a quasi un decennio da Il grande Gatsby con l'atteso biopic su Elvis Presley targato Warner Bros.
Austin Butler veste i panni dell'indimenticato cantante in una pellicola che ripercorre l'inizio di una carriera leggendaria e il complicato rapporto col suo storico manager, un Colonnello Tom Parker con il volto di Tom Hanks.
_________________
Black Phone, 23 giugno
Di: Scott Derrickson
Con: Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies
Dopo aver diretto il primo Doctor Strange il regista Scott Derrickson torna alle sue origini horror con un thriller soprannaturale, interpretato da un Ethan Hawke più inquietante che mai.
Un bambino viene rapito da un serial killer, ma gli spiriti delle vittime precedenti proveranno ad aiutarlo a fuggire comunicando con lui tramite un vecchio telefono; nel mentre sua sorella inizia a essere perseguitata da dei sogni ricorrenti che potrebbero aiutare lei e la polizia a trovarlo.
_________________
Studio 666, 23 giugno
Di: B. J. McDonnell
Con: Dave Grohl, Taylor Hawkins, Rami Jaffee, Nate Mendel, Whitney Cummings, Will Forte
I Foo Fighters interpretano loro stessi in una commedia horror nata da un'idea del frontman Dave Grohl e girata pochi mesi prima della morte del batterista Taylor Hawkins.
Pressata dal proprio manager, la band accetta di trasferirsi in una villa per completare il decimo album; dovranno però vedersela con lo spirito di un cantante che 26 anni prima assassinò i membri della sua band proprio dentro quella casa.
_________________
The Deer King - Il Re dei Cervi, solo il 27, 28 e 29 giugno
Di: Masashi Ando, Masayuki Miyaji
Con le voci di: Hisui Kimura, Ryoma Takeuchi, Shin'ichi Tsutsumi
Maestosa epopea fantasy che segna il debutto alla regia di Masashi Ando, direttore delle animazioni in Principessa Mononoke, Paprika e Your Name.
Van è il leader dei guerrieri schierati contro l’invasione di un impero che ha soggiogato i popoli di un mondo feudale: una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico.
Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi.
________________
E questo è tutto anche per questo mese di Ogni mese al cinema: quali film andrete a vedere in sala?
Ci risentiamo per i consigli di luglio e... buone visioni!
Questo articolo è il risultato di un discreto quantitativo di impegno, profuso nel portare ai nostri lettori contenuti di livello e utili alla loro vita cinefila.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?