#CineFactsPodcast
Il terzo appuntamento del nuovo corso di Al cinema con CineFacts ci ha visti proiettare Die Hard - Trappola di cristallo, il film action del 1988 diretto da John McTiernan che ha lanciato le carriere di Bruce Willis e Alan Rickman e che è diventato con il tempo un grande cult movie natalizio!
È stata una grande serata: noi di CineFacts.it e i nostri collaboratori di Notorious Cinemas avevamo gli occhi a cuoricino e la Sala Garbo del Multisala Notorious era stracolma di appassionati, con anhe tanti spettatori che non avevano mai visto il film!
Die Hard - Trappola di cristallo è stato proiettato rigorosamente in lingua originale con i sottotitoli; dopo la proiezione abbiamo registrato lo Spoiler Special sul film: Teo Youssoufian ha raccontato i suoi soliti cinefacts, una valanga di curiosità sulla genesi e le riprese del film, Frekt ha intrattenuto il pubblico con un monologo di stand up comedy scritto apposta per l'occasione e in seguito c'è stato l'ormai classico botta e risposta con il pubblico moderato da Paolo Cellammare.
Come sempre in occasione delle nostre serate i primi 20 spettatori che si sono presenati hanno ricevuto un'esclusiva cartolina ricordo - sonoo pezzi unici che non troverete mai da nessun'altrs parte! - dove sul retro c'è un indovinello da risolvere: il più veloce è stato Giacomo Camilli che si è aggiudicato i premi della serata, ovvero la steel book di Die Hard in edizione speciale e... una sorpresa che vi lasciamo scoprire ascoltando la puntata!
Inutile dire che trattandosi di uno Spoiler Special in questa puntata parliamo liberamente di tutto ciò che avviene nel film, quindi se ancora non avete visto Die Hard - Trappola di cristallo e non volete saperne nulla... beh, andate a vederlo e poi ascoltatevi il podcast!
Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, TuneIn, Stitcher e su Google Podcast; per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.
Buon ascolto e non perdetevi il prossimo appuntamento di Al cinema con CineFacts previsto per la primavera 2023: i poster speciali si trovano solo agli eventi, non vorrete mica rimanere senza?!
Ti piace quello che facciamo e come lo facciamo? Quanto è rilassante sapere che qui da noi non troverai mai bufale, fake news, notizie clickbait e affini?
Hai idea di che sbattimento sia per ognuno di noi ogni giorno mandare avanti il sito e tutto il resto, comprese queste Serate Evento al cinema?
2 commenti
Terry Miller
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Teo Youssoufian
2 anni fa
e a questo punto mi aspetto di rivederti ai prossimi appuntamenti, così magari non sarai emozionato e potremo parlare 😁
Rispondi
Segnala