Si atteggia con la classe e l'eleganza di un film classico non perché debba sembrare tale ma perché il periodo e il contesto altoborghese raccontato sono di tale classe e tale eleganza, e un...
Si atteggia con la classe e l'eleganza di un film classico non perché debba sembrare tale ma perché il periodo e il contesto altoborghese raccontato sono di tale classe e tale eleganza, e un regista verista come Martin Scorsese non può sottrarsi dalla simbiosi tra racconto e raccontato. Il suo stile di documentarista intrattenitore lo attirerà verso una moda cinematografica, quella del bopic, che diventerà decennale, facendo con THE AVIATOR una lavoro egregio e magistrale, andando oltre alla semplice storia di alti e bassi di un artista e sognatore e raccontando le gesta di un Icaro moderno, che voleva essere un angelo e che bramando la perfezione si ritrova costretto sulla terra a patirne gli umani mali.
Si atteggia con la classe e l'eleganza di un film classico non perché debba sembrare tale ma perché il periodo e il contesto altoborghese raccontato sono di tale classe e tale eleganza, e un...
Si atteggia con la classe e l'eleganza di un film classico non perché debba sembrare tale ma perché il periodo e il contesto altoborghese raccontato sono di tale classe e tale eleganza, e un regista verista come Martin Scorsese non può sottrarsi dalla simbiosi tra racconto e raccontato. Il suo stile di documentarista intrattenitore lo attirerà verso una moda cinematografica, quella del bopic, che diventerà decennale, facendo con THE AVIATOR una lavoro egregio e magistrale, andando oltre alla semplice storia di alti e bassi di un artista e sognatore e raccontando le gesta di un Icaro moderno, che voleva essere un angelo e che bramando la perfezione si ritrova costretto sulla terra a patirne gli umani mali.
Si atteggia con la classe e l'eleganza di un film classico non perché debba sembrare tale ma perché il periodo e il contesto altoborghese raccontato sono di tale classe e tale eleganza, e un...
Si atteggia con la classe e l'eleganza di un film classico non perché debba sembrare tale ma perché il periodo e il contesto altoborghese raccontato sono di tale classe e tale eleganza, e un regista verista come Martin Scorsese non può sottrarsi dalla simbiosi tra racconto e raccontato. Il suo stile di documentarista intrattenitore lo attirerà verso una moda cinematografica, quella del bopic, che diventerà decennale, facendo con THE AVIATOR una lavoro egregio e magistrale, andando oltre alla semplice storia di alti e bassi di un artista e sognatore e raccontando le gesta di un Icaro moderno, che voleva essere un angelo e che bramando la perfezione si ritrova costretto sulla terra a patirne gli umani mali.
Contiene spoiler