#news
Showtime ha da poco pubblicato il trailer di Penny Dreadful: City of Angels erede spirituale di Penny Dreadful con Eva Green.
Questo spin-off è stato scritto e prodotto da John Logan, creatore della serie originale, e sarà ambientato nella Los Angeles del 1938.
Le storia vedrà protagonista il detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) e il suo collega Lewis Michener (Nathan Lane) che dopo uno scioccante omicidio avvenuto in città si troveranno coinvolti in una vicenda più grande di loro.
Oltre ai già citati due detective in Penny Dreadful: City of Angels sarà protagonista anche Natalie Dormer nel ruolo di Magda, un demone capace di prendere le sembianze di chiunque voglia.
La storia sembra quindi distaccarsi completamente dagli avvenimenti della serie madre.
L'opera originale vedeva infatti protagonista Vanessa Ives (Eva Green) da sempre tormentata da spiriti demoniaci alla ricerca di una sua cara amica scomparsa, Mina Murray.
Ad aiutarla in questa impresa vi sarà Sir Malcom - il padre di Mina - e Ethan Chandler, un cowboy americano con un passato oscuro.
[Ethan Chandler, Vanessa Ives e Sir Malcom]
Tutto ciò è condito da sottotrame che si intreccierano con protagonisti Dorian Gray e il Dottor Frankenstein in una Londra vittoriana tanto oscura quanto affascinante.
Secondo voi questo erede spirituale riuscirà a bissare il successo della serie madre?
Come vi è parsa Natalie Dormer, riuscirà ad affermarsi anche in questa serie TV dopo il successo di Game of Thrones?