#news
The Staggering Girl è un mediometraggio diretto da Luca Guadagnino e realizzato grazie a una collaborazione con Valentino e il suo direttore creativo Pierpaolo Piccioli.
Grazie a MUBI possiamo finalmente vedere il trailer.
La sinossi recita quanto segue: "Francesca, italo-americana, è la problematica figlia dell'acclamata pittrice Sophia Moretti, ora divenuta nonvedente.
Incalzata da un'insidiosa confessione, Francesca farà ritorno alla casa natia in Italia per convincere la madre a tornare con lei a New York.
Nel confronto con la madre, i fantasmi del passato di Francesca torneranno a insidiarla."
Il trailer è capace di mostrare una storia le cui atmosfere ricordano il Suspiria girato da Luca Guadagnino portandoci in quella personale idea di horror condivisa con il pubblico dall'autore, spingendo sul senso di inquietudine e sulla potenza dei quadri che il regista costruisce con la sua messa in scena.
The Staggering Girl sembra però vivere di una sua personale aura e, per quanto i rimandi a Suspiria esistano, nuove suggestioni sembrano muoversi in questo racconto.
Il mediometraggio era stato presentato alla 72ª edizione del Festival del Cinema di Cannes, nella cornice della Directors Fortnight, ricevendo una calda accoglienza dalla critica.
In The Staggering Girl troviamo nel cast Kyle MacLachlan, Julianne Moore, Mia Goth, KiKi Layne, Marthe Keller e Alba Rohrwacher, mentre alla colonna sonora Ryuichi Sakamoto e sarà disponibile su MUBI dal 15 febbraio.