#news
Muore all'età di 77 anni Terry Jones, membro del gruppo comico britannico Monty Python e regista di alcune delle pellicole più iconiche del gruppo.
"Terry si è spento nel corso della serata del 21 gennaio 2020 all'età di 77 anni, con al suo fianco la moglie Anna Soderstrom e dopo aver combattuto una lunga, estremamente coraggiosa, ma pur sempre spensierata battaglia con una rara forma di demenza"
Questa la dichiarazione ufficiale rilasciata dalla famiglia, sottolineando come il carattere del comico, scrittore e regista non lo abbia mai abbandonato, nemmeno durante la sua lunga malattia.
"Nel corso di queste ultime giornate, sua moglie, i suoi figli e altri membri della famiglia così come gli amici, sono rimasti costantemente al fianco di Terry mentre si spegneva nella sua casa di Londra.
Abbiamo tutti perso un gentile, divertente, caloroso, creativo e amorevole uomo la cui inamovibile individualità, l'implacabile intelletto e lo straordinario umorismo hanno portato gioia a milioni di persone nel corso di sei decenni."
Terry Jones, divenuto famoso come mebro dei Monty Python, ha diretto alcune delle pellicole più celebrate del gruppo quali Monty Python e il sacro Graal, Brian di Nazareth e Monty Python - Il Senso della vita.
Jones è stato anche autore di moltissimi libri per bambini e lascia al mondo un lavoro enorme e un'eredità comica e satirica inestimabile.