close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Robert De Niro: il premio SAG alla carriera e il discorso anti-Trump

Robert De Niro è stato insignito con lo Screen Actors Guild Life Achievement award durante la cerimonia di premiazione dei Sag Awards 2020

Nella serata di ieri, durante la cerimonia di premiazione dei SAG Awards 2020, Robert De Niro ha ricevuto lo Screen Actors Guild Life Achievement Award.

 

 

Un riconoscimento, quello ricevuto da De Niro, assegnato negli anni ad attori del calibro di Morgan Freeman, Elizabeth Taylor, Robert Redford, Audrey Hepburn e altri mostri sacri della recitazione.

 

Presentato dall'amico e collega Leonardo DiCaprio - che ha colto l'occasione per confermare il progetto che i due svilupperanno con Martin Scorsese - l'attore due volte Premio Oscar è stato accolto da una standing ovation a dir poco commovente. 

 

 

[Leonardo DiCaprio e Robert De Niro insieme sul palco durante la cerimonia dei Sag Awards]

 

 

Dopo i dovuti ringraziamenti, Robert De Niro ha colto l'occasione per esprimere la sua rabbia e perplessità nei confronti di alcuni leader politici. 

 

"There's right and there's wrong and there's common sense and there's abuse of power, and as citizen I have as much right as anybody to voice my opinion.

And if I have a bigger voice, I'm going to use it whenever I see a blatant abuse of power."

 

[C'è il giusto e c'è il sbagliato e c'è il senso comune così come l'abuso di potere, e come cittadino ho il diritto come chiunque di dire la mia opinione.

E se ho una voce più autorevole, la userò ogni volta che vedrò uno sfacciato abuso di potere.]

 

 

Un discorso di matrice politica importante che ribadisce la rabbia di Robert De Niro nei confronti dell'attuale Presidente degli Stati Uniti.

Infatti l'attore protagonista di The Irishman aveva già rilasciato in passato delle dichiarazioni non proprio benevole nei confronti di Donald Trump

 

Cosa ne pensate del riconoscimento ricevuto da De Niro?

 

E che ne dite della frecciatina al Presidente degli States?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni