#news
La leggenda dell'horror George A. Romero ci ha lasciati il 16 luglio 2017, ma un'intervista alla moglie, Suzanne Desrocher-Romero, ha rivelato che il regista può ancora dire tantissimo: ci sono dozzine e dozzine di copioni di Romero mai stampati, che aspettano solo di essere trasformati in film.
"Abbiamo molto. George era uno scrittore prolifico: adorava scrivere e abbiamo 40, 50 sue sceneggiature pronte, e molte sono ottime.
Aveva molto da dire, e lo farà ancora perché mi assicurerò che lo faccia. È la mia missione."
[Un giovane Romero in mezzo alle sue creature preferite]
Una di quelle sceneggiature è Road of the Dead, che Romero avrebbe dovuto produrre prima della sua morte.
Il film doveva essere diretto da Matt Birman, regista della seconda unità su Diary of the Dead (Le cronache dei Morti Viventi, 2007) e a quanto pare il progetto finirà per essere realizzato.
Un altro progetto non è un film ma un romanzo intitolato The Living Dead: Romero aveva lavorato al libro prima della sua morte e la moglie ha raccontato che l'autore Dan Klaus sta "riscrivendo con fervore in questo preciso momento", il che significa che il romanzo sarà completato e pubblicato come previsto.
[Un fotogramma da La Notte dei Morti Viventi, il film di Romero che nel 1968 riscrisse le regole dell'horror e fondamentalmente inventò lo "zombie" come lo conosciamo ancora oggi]
Non solo: Suzanne Desrocher-Romero ha anche rivelato l'esistenza di un film del regista dell'orrore realizzato negli anni '70 e mai pubblicato.
"Abbiamo un film girato nel 1973 che molte persone non hanno visto. Una manciata di persone ha visto questo film: lo ripristineremo e lo mostreremo ai cinefili che amano George A. Romero.
È un film pauroso, ma non è un film dell'orrore e riguarda l'età. Ad ogni modo, George ha un cameo nel film e sarà divertente."
Sarà anche banale da dire, ma è ormai evidente che a Romero stia capitando lo stesso destino che capita alla maggioranza dei personaggi dei suoi film: vivere dopo la morte e poter dire ancora qualcosa senza essere più tra noi.
Chissà, forse tutte quelle sceneggiature le aveva tenute nascoste apposta pensando a questo momento.
2 commenti
Morena Falcone
6 anni fa
Rispondi
Segnala
BubbleGyal
6 anni fa
Rispondi
Segnala