#news
BBC ha diffuso il trailer del suo A Christmas Carol, adattamento curato da Steven Knight diviso in tre appuntamenti televisivi e che punta a dare una ricostruzione fedele alle parole dello scrittore britannico Charles Dickens.
Canto di Natale di Charles Dickens è una di quelle opere universali che ha contribuito a creare un archetipo narrativo, donando un fondamento alla celebrazione delle festività natalizie.
Moralmente, socialmente e iconograficamente potente, Canto di Natale è stato rivisitato al cinema e in televisione innumerevoli volte ma mai è stato fatto con tanta ambizione.
[Il teasr di A Christmas Carol]
Nel cast di A Christmas Carol troviamo Guy Pearce nei panni di Ebenezer Scrooge; Andy Serkis in quelli di un, è proprio il caso di dire, spettrale Fantasma del Natale Passato; Stephen Graham come Jacob Marley; Charlotte Riley come Lottie; Joe Alwyn come Bob Cratchit; Vinette Robinson come Mary Cratchit; Jason Flemyng come il Fantasma del Natale Futuro; Kayvan Novak come Ali Baba e Lenny Rush come Tim Cratchit.
Tom Hardy farà parte del cast, in un ruolo non ancora specificato, e ricopre il ruolo di produttore esecutivo, collaborando con Steven Knight e Ridley Scott in una produzione che si preannuncia spettacolare.
Considerando non solo i fattori messi in gioco ma la qualità generale delle produzioni BBC, siamo fiduciosi e curiosi riguardo il risultato finale e questo trailer, in un certo senso, conferma le nostre aspettative.
La BBC non ha ancora annunciato la data di messa in onda di A Christmas Carol, ma ovviamente non saremo lontani, e noi non vediamo l'ora di sapere quando potremo sederci sul divano per gustare una delle storie di fantasmi più belle e accorate mai scritte.
E voi?
Quanto vi convince questo trailer e quali, secondo voi, le migliori trasposizioni di Canto di Natale?