#news
La "guerra dei flussi" procede e HBO Max, piattaforma streaming di WarnerMedia, porta a casa un bel risultato accaparrandosi i diritti esclusivi per lo streaming dei film d'animazione dello Studio Ghibli sul mercato statunitense
HBO Max è quantomai agguerrita e decisa a dare battaglia alla concorrenza [Disney+ stiamo parlando di te] e sigla così uno storico accordo con la GKids, distributore americano dello Studio Ghibli, per includere nel proprio catalogo già dal lancio previsto per la primavera 2020 i film dell'amato studio di animazione giapponese.
"I film dello Studio Ghibli sono visivamente mozzafiato, esperienze completamente immersive," ha dichiarato Kevin Reilly, a capo dei contenuti HBO Max,
"Eccitanti, incantevoli e profondamente umani, questi potenti film hanno catturato il cuore della gente di tutto il mondo e siamo orgogliosi di poterli mostrare a molti più fan grazie all'accessibilità di HBO Max."
L'accordo ha sorpreso molto gli addetti ai lavori, consci delle rimostranze di Hayao Miyazaki verso l'ingresso delle sue opere nel mercato dello streaming americano.
"Siamo eccitati di poter lavorare con HBO Max per portare la collezione completa dei film dello Studio Ghibli e renderla disponibile per lo streaming al pubblico USA.
In quanto brand di primo piano, HBO Max è il posto ideale per ospitare i nostri film," ha detto Koji Hishuno, a capo dello Studio Ghibli.
"Al lancio del servizio di questa primavera tutti i fan dello studio Ghibli potranno godere dei loro film preferiti ed esplorare la libreria, mentre un nuovo pubblico avrà occasione di scoprire i nostri film per la prima volta."
Insomma, HBO Max ha aggiunto un potente contenuto alla sua già nutrita libreria, rendendo ancora più allettante la sua offerta.
Resta da vedere come risponderanno gli altri, ma una cosa appare ormai sempre più evidente: la Streaming War è in pieno svolgimento.