#news
La fiaba dei fratelli Grimm con protagonisti i fratellini Hansel e Gretel sta per tornare al cinema in una nuova veste horror.
Gretel and Hansel, che già dal titolo tradisce uno scarto rispetto all'originale e una dichiarata attenzione verso la parte femminile della coppia di fratelli, è previsto per i primi mesi del 2020 e i canali ufficiali hanno rilasciato poco fa la prima immagine ufficiale del film, dove si può vedere la giovane Sophia Lillis nei panni di Gretel.
Questa versione di Gretel and Hansel sarà un film horror diretto da Osgood "Oz" Perkins (February: L'innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa), regista già esperto del genere, e vanta la fotografia di Galo Olivares, già operatore e collaboratore alla fotografia di Alfonso Cuarón per il premiatissimo e apprezzato Roma.
Negli Stati Uniti il film uscirà il 31 gennaio 2020.
La protagonista è la giovane stella nascente Sophia Lillis: a soli diciassette anni è già tra i protagonisti dei due film di IT e presente nel cast di una serie importante come Sharp Objects, ed è facile dunque pensare che Gretel and Hansel troverà un distributore anche per l'Italia.
Le fiabe dei fratelli Grimm hanno già dalla loro una forte componente orrorifica, e siamo curiosi di vedere questo adattamento cosa ci racconterà di nuovo e come lo farà.
Intanto, la foto rilasciata ci ha ricordato un altro grande film horror recente: The Vvitch.
Non male come modello di riferimento, non trovate?
Completano il cast di Gretel and Hansel Alice Krige, Jessica De Gouw, Charles Babalola e Ian Kenny.
Resteremo in attesa di conoscere ulteriori novità, sperando di vedere al più presto un trailer e di non rimanere delusi: il genere horror ultimamente sta dimostrando di essere in piena forma!